Disponibile il libro “Quarantena diVERSI”, tra gli autori anche una morconese

L’antologia “QUARANTENA diVERSI” e’ una raccolta di Poesie, aforismi e riflessioni connesse tra loro attraverso un periodo ben preciso, quello del “lookdown”. Una fase storica che ha modificato le abitudini, l’ economia, la cultura ed i pensieri dell’ intera “popolazione” mondiale. Una condizione unica che, per un preciso tempo, ci ha reso “diVersi”. Da qui’ l’ idea dello scrittore e artista Christian Palladino di coinvolgere altri 18 autori al fine di realizzare un progetto comune ma con molteplici punti di vista. Una intuizione da subito sposata e condivisa dall’autrice e consulente editoriale Lara Bellotti: “Questo libro nasce da emozioni profonde, dal cuore e per diffondere messaggi positivi, ma soprattutto, per rendere funzionale e costruttivo quel periodo che per tutti è risultato davvero depotenziante in ogni aspetto vitale, emotivo e psicologico”. La finalità dell’antologia, curata interamente dall’editor in perfetta sintonia con Palladino, è diffondere attraverso versi, riflessioni, citazioni e poesie, un modo singolare di vedere e percepire la realtà in un momento in cui essa appare molto triste, attraverso intuizioni creative e slanci di fantasia. Peculiare la scelta di inserire nel progetto anche autori non professionisti.

“La volontà era quella di aprire un varco nella mente, indurre ad una sorta di catarsi attraverso l’arte, chi ha desiderato mettersi in gioco. Abbiamo dato l’ opportunità ad ogni autore di raccontare, su carta, i propri stati d’ animo e far affiorare quella parte di “luce” e talento che dà spazio alla visione e all’azione positiva e propositiva verso sé stessi e verso gli altri” dice Palladino.

Una occasione utile a tutti gli autori per scambiarsi opinioni, idee ma soprattutto per creare sinergie ed amicizie, connubio ideale per proliferare bene verso la bellezza. Gli autori, da ogni parte d’ Italia, sono stati scelti con un criterio anch’esso diverso, non prettamente dovevano essere poeti, o autori che già avevano pubblicato qualcosa, ma Christian e Lara hanno voluto dar voce alla gente comune proprio per marchiare il testo di autenticità ed anima. Tra i componimenti anche quello di Cristian Marcore’ nipote del noto attore Neri Stefano Marcoré.  Assieme a lui gli altri autori: Luca Valentini Anna D’ Aniello Marisa Di Brino Giacomo Viotti Cristian Alex Marcore’ Sandra Pili Eleonora Graffi Antonella Pascarella Adua Biagioli Annarita Izzi Deborah Oppicelli Sandra Di Martile Antonella Golino Carmen Ferraro Eraldo Guadagnoli Massimo Palladino Rosario La Greca.

Un atto d’Amore al “popolo” e per il “popolo, un progetto completamente gratuito, proprio per dare la possibilità a tutti di esserci, e per molti, di realizzare qualcosa che già avevano come sogno nel cassetto. All’ interno del libro cinque pagine vuote da riempire. L’ idea nasce per dare ad ogni lettore la possibilità di inserire la propria storia, poesia, riflessione all’ interno del libro riversando le emozioni di un tempo che ha diviso le persone ma unito i sentimenti. “Quarantena diVersi” e’ solo in formato cartaceo, da acquistare sui principali bookstore come Amazon e riceverlo comodamente a casa direttamente da qui.

 

 

 

Condividi la notizia con i tuoi amici, e per essere sempre aggiornati in tempo reale, clicca Mi Piace sulla pagina ufficiale di Morcone.net su Facebook

banner_baita_LIBRO

Comments

comments