Costituito a Morcone il gruppo di coordinamento per la gestione dell’emergenza Ucraina

All’incontro tenutosi questa mattina presso il centro Universitas è stato costituito un gruppo di coordinamento per la gestione dell’emergenza che ha colpito il popolo ucraino, in linea con le indicazioni ricevute dalla Prefettura.

  • Dato l’elevato numero di associazioni e volontari presenti si è deciso di procedere ad una suddivisione dei compiti:
  • Misericordia – raccolta fondi e logistica;
  • Protezione civile – distribuzione beni e trasporti;
  • Caritas – beni alimentari;
  • Croce Rossa – medicinali;
  • Unitalsi – indumenti.

Le altre associazioni e i comitati presenti (La Cittadella Nuova Morcone nostra, Adotta il tuo Paese, Il Presepe nel Presepe, ProLoco Murgantia, Beer Bikers, Comitato festa Cuffiano, Comitato Festa Selvapiana, La nostra terra Morcone, Anpi “Alto Tammaro”, Centro Sociale anziani “Alto Sannio”, Ordine Francescano) nonché i singoli volontari supporteranno le associazioni di volontariato sopra menzionate, saranno impegnate nelle attività di integrazione e in tutte le esigenze che di volta in volta emergeranno.

L’elenco delle associazioni e dei singoli cittadini che vorranno dare il loro contributo resterà sempre aperto.

Sarà cura degli uffici comunali, nei prossimi giorni, dare informazioni alla popolazione circa le direttive della prefettura sulla gestione dell’emergenza.

Per segnalazioni contattare il numero: 335 7779339

Di seguito l’Iban della Misericordia per le donazioni finalizzate all’accoglienza degli ucraini sul territorio comunale:

IBAN IT58I0306909606100000106767

fonte: Comune di Morcone

 

Condividi la notizia con i tuoi amici, e per essere sempre aggiornati in tempo reale, clicca Mi Piace sulla pagina ufficiale di Morcone.net su Facebook

banner_baita_LIBRO

 

Comments

comments