Gesesa per l’ambiente: le scuole diventano plastic free

Le scuole di Morcone sono diventate Plastic Free grazie al progetto di GESESA per l’Ambiente.

I bambini dell’Istituto Comprensivo E. De Filippo di Morcone, plesso della scuola Primaria, hanno accolto GESESA e le Istituzioni del territorio con grande gioia sbandierando le bandiere con i colori ucraini e cantando prima l’Inno Nazionale Italiano e ascoltando poi con doveroso silenzio l’Inno Nazionale dell’Ucraina.
“Ringraziamo GESESA, per queste azioni di sostenibilità ambientale”, afferma il Sindaco di Morcone Luigino Ciarlo. “E’ importante sensibilizzare le scuole sul rispetto dell’Ambiente. Bisogna educare i bambini al riciclo, al riuso e al ridurre i rifiuti, come la plastica. In Sinergia con la GESESA stiamo mettendo in moto altre azioni sulla sostenibilità ambientale. Oggi era doveroso fare questa manifestazione con uno sguardo ai bambini ucraini che purtroppo in questo momento non possono andare a scuola. Un grazie alla preside della scuola Giovanna Leggieri e alle maestre che hanno fatto in modo che questo evento avesse un valore importante per i piccoli studenti”.
“Grazie al Sindaco di Morcone e alla GESESA, continua la Maestra che ha coordinato l’evento, Maria Michela di Brino, grazie di aver reso la nostra scuola “Plastic Free”. Oggi i bambini hanno preparato dei lavori molto belli per raccontare quanto sia importante rispettare l’Ambiente e ridurre l’utilizzo della plastica e lo hanno fatto con uno sguardo rivolto ai bambini ucraini che oggi soffrono per gli orrori della guerra”.
“Oggi i bambini di Morcone ci hanno fatto emozionare” afferma l’Amministratore Delegato di GESESA che continua “sono giorni di tristezza per quanto accade in Ucraina ma ringrazio questi bambini meravigliosi e, soprattutto, le loro maestre per averci dato un momento di speranza e di ottimismo”.
Presente all’evento anche l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Morcone Giulia Ocone.

fonte: Gesesa.it

 

Condividi la notizia con i tuoi amici, e per essere sempre aggiornati in tempo reale, clicca Mi Piace sulla pagina ufficiale di Morcone.net su Facebook

banner_baita_LIBRO

 

Comments

comments