Esce di casa e cade in un dirupo: i Carabinieri lo trovano e lo salvano

Tutto è bene quel che finisce bene. Con una buona dose di fortuna, che in questi casi è come mai fondamentale per evitare tragiche conseguenze. Quanto accaduto oggi nel Centro Storico ha un lieto fine, con L.C., ragazzo del luogo, che può alla fine ritornare a casa sulle sue gambe. Scomparso dalle ore 7 di questa mattina, se ne erano perse completamente le tracce.

Partita la segnalazione alle forze dell’ordine in tempi rapidissimi (il ragazzo è  infatti sotto cure sanitarie e affidato alla madre), le ricerche sono scattate allargando man mano il raggio d’azione all’interno della zona alta del paese, dove ogni stradina e ogni vicolo potevano rappresentare una pista possibile. Dopo alcune ore, i militari hanno individuato il ragazzo in fondo ad uno stretto canalone di circa 3 metri, impossibile da risalire per chiunque.  Difficile anche da individuare, in quanto la zona è oggetto di un’ordinanza comunale di messa in sicurezza a causa delle precarie condizioni della struttura.

L’intervento di recupero è stato delicato, ma grazie anche all’aiuto di alcuni volontari e del servizio di soccorso del 118, i Carabinieri sono riusciti a trarre in salvo lo sfortunato protagonista e accompagnarlo a casa dove potrà smaltire le lievi contusioni riportate, ma soprattutto riprendersi dallo spavento e dalle temperature rigide che ha sopportato.

 

 

Condividi la notizia con i tuoi amici, e per essere sempre aggiornati in tempo reale, clicca Mi Piace sulla pagina ufficiale di Morcone.net su Facebook

banner_baita_LIBRO

Comments

comments