Parcheggi agevolati lungo Via Roma, al via la manifestazione di interesse per i residenti

Da stamattina è stata pubblicata all’Albo Pretorio del Comune di Morcone la Manifestazione di interesse per i parcheggi agevolati lungo Via Roma.

Ravvisata l’esigenza di diversi cittadini di ottenere l’autorizzazione alla sosta, lungo via Roma, in deroga a quanto stabilito dalle ordinanze sindacali in materia (disco orario) e considerando l’intenzione dell’amministrazione comunale di valutare la possibilità del rilascio di un permesso (non più di uno per nucleo familiare). Questo per consentire la sosta lungo Via Roma alle famiglie residenti lungo la suddetta via e nelle immediate vicinanze (che non siano in possesso di garage), sempre con l’esposizione del disco orario, ma per periodi più lunghi di un’ora (variabile da 2 a 6 ore e comunque da definire in funzione delle richieste).

Per capire la reale entità della richiesta per poter adottare soluzioni congrue alla viabilità ed alla vivibilità della stessa via il Comune invita i soggetti interessati in possesso dei requisiti a manifestare l’interesse compilando un modulo (che trovate qui) per l’ottenimento di un permesso che consenta la sosta, lungo via Roma, in deroga alle attuali ordinanze sindacali (disco orario).

Il Comune di Morcone con questo avviso vuole raccogliere le manifestazioni di interesse e solo successivamente, in funzione del numero delle stesse, stabilire con apposito atto verranno gli opportuni indirizzi per l’istruttoria delle pratiche e per il rilascio delle autorizzazioni. La scadenza per la presentazione di tale modulo è fissata al 10 Giugno 2019.

 

 

 

Condividi la notizia con i tuoi amici, e per essere sempre aggiornati in tempo reale, clicca Mi Piace sulla pagina ufficiale di Morcone.net su Facebook

banner_baita_LIBRO

Comments

comments