La Panoramica del Tammaro: locomotiva dello sviluppo

E’ passato meno di un mese dall’incontro tenutosi presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico a Morcone (di cui avevamo già parlato qui) dove si è discusso alla presenza dei presidenti della Provincia di Campobasso Dott. Rosario De Matteis e di quella di Benevento Dott. Claudio Ricci sulla proposta di realizzazione della Ciclovia del Sannio “Sul cammino di San Pio”.

Sembra che mentre quest’idea progettuale di origini molisane sia al momento in fase di stand-by, lo stesso progetto abbia anche un “omologo” di provenienza beneventana, visto che in modalità molto simili è attualmente promosso dalla Pro Loco Centro Storico Città di Benevento e da Legambiente Benevento, con il nome La Panoramica del Tammaro “Locomotiva dello sviluppo”.

Vi riportiamo anche l’esaustivo video che spiega le potenzialità di questo percorso finalizzato alla riutilizzazione e trasformazione della linea ferroviaria Benevento – Pietrelcina – Bosco Redole.

Da quanto ci risulta, si tratta di due progetti distinti basati però sullo stesso tratto ferroviario da convertire in ciclovia. Tralasciando per un momento il mancato coordinamento tra le varie istituzioni, questa notizia speriamo possa aumentare le possibilità di veder concretizzare un progetto che sicuramente avrebbe ottime ricadute dal punto di vista turistico ed economico nel nostro territorio.

 

Per essere sempre aggiornati in tempo reale, cliccate Mi Piace sulla pagina ufficiale di Morcone.net su Facebook

banner_baita_LIBRO

Comments

comments