Pubblicato il programma degli appuntamenti in Fiera

A poco più di una settimana dall’inizio della XLIII Edizione della Fiera di Morcone, è stato reso noto il programma degli appuntamenti previsti dal 21 al 26 Settembre p.v.

L’inaugurazione avverrà come di consueto alle ore 16 di Mercoledì 21 Settembre, con la benedizione di Padre Eliseo Pizzarelli e alla presenza del Sottosegretario alle Infrastrutture Umberto Del Basso De Caro, dei Consiglieri regionali Erasmo Mortaruolo e Francesco De Rossi, del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi del Sannio Filippo De Rossi, del Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci, del Prefetto di Benevento Paola Galeone, del Questore Antonio Borrelli, del Comandante Provinciale Carabinieri Ten. Col. Alessandro Puel, del Presidente della Camera di Commercio Antonio Campese, del Sindaco del Comune di Morcone Costantino Fortunato, del Presidente dell’Associazione CentroFiere di Morcone Giuseppe Solla e di vari sindaci dei Comuni del Sannio. A seguire, il buffet inaugurale di quest’anno sarà caratterizzato dalla presenza della Pizza Sannita e dei prodotti da forno ottenuti dalla macinatura dei grani antichi eseguita con metodo artigianale presso l’Antico Mulino ad Acqua Florio preparati dallo Chef Rurale Dino Martino e dall’Associazione Il Presepe nel Presepe. Dopo il breve momento conviviale, si passerà in sala convegni per l’incontro organizzato dalla Cia dal titolo “Zootecnica sannita: tra soccida e filiera corta; le prospettive di sviluppo nel PSR Campania 2014-2020“.

programma_fiera

Il giorno successivo, Giovedì 22 Settembre, ci sarà alle ore 10 il convegno organizzato dal Comune di Morcone sul “Rischio sismico nel Sannio. Piano di emergenza comunale. Costituzione del nucleo di protezione civile“, mentre alle 18.30 si discuterà sulla nuova politica territoriale ed etica di consumo con una tavola rotonda promossa dalla Fiera di Morcone con gli attori locali su “L’agricoltura e il futuro del Sannio“.

Il 23 Settembre alle ore 18.30 si parlerà di “PSR 2014/2020: ai blocchi di partenza” in un convegno organizzato dalla Coldiretti sulle azioni di incentivo comunitario nel settore agricolo, argomento che verrà approfondito anche in occasione dell’incontro “Crescere in rete, il nuovo PSR Campania 2014-2020 e le reti di Impresa” del 24 Settembre ore 10 promosso da Confagricoltura.

Scorrendo il programma si prosegue con passione vintage e amore per le due ruote nella giornata di Sabato 24 Settembre dalle ore 15 con la II Edizione del Raduno di moto d’epoca “A Ruota Libera” organizzato dall’Associazione Adotta Il Tuo Paese, mentre Domenica 25 Settembre alle ore 18.30 si terrà in sala convegni la premiazione del Concorso di Pittura “Arts Libera“.

Piacevole conferma per lo spettacolo offerto dal volo vincolato di una mongolfiera organizzato dal Club Aerostatico Wind & Fire (tra i promotori del famoso raduno di mongolfiere di Fragneto Monforte che ogni anno viene proposto a metà ottobre) nei giorni 21, 24 e 25 Settembre a partire dalle ore 18.30.

 

Per essere sempre aggiornati in tempo reale, cliccate Mi Piace sulla pagina ufficiale di Morcone.net su Facebook

banner_baita_LIBRO

Comments

comments