L’angolo dei lettori: quale futuro per il Polo Scolastico?

Per la rubrica “L’angolo dei lettori” riceviamo e pubblichiamo l’articolo a cura del gruppo dei consiglieri di minoranza di Evoluzione 2.0 (Costantino Fortunato, Giuseppe Solla, Patrizia Mennillo e Maria Romanello):

Si dice che “il tempo è galantuomo” e i detti antichi non sbagliano mai. A poco più di due anni dall’insediamento dell’amministrazione Ciarlo, durante i quali abbiamo subito le accuse più aspre e ingiuriose nel tentativo di far passare il nostro operato come la causa di tutti i mali della società morconese, è intervenuto il Ministero dell’istruzione a fare chiarezza mettendo nero su bianco su quanto accaduto relativamente alla perdita del finanziamento della scuola Media “E. De Filippo “.

Il Ministero dell’istruzione, in data 24.07.2020, infatti, ha dichiarato la decadenza del finanziamento di 3.000.000,00 di euro, il più alto in assoluto a livello nazionale, ottenuto dal Comune di Morcone durante l’amministrazione Fortunato per i lavori di adeguamento della scuola media E. De Filippo. Il Ministero ha riscontrato gravi carenze e violazioni normative relativamente al procedimento messo in atto e alla gara d’appalto indetta dell’amministrazione Ciarlo e, al contempo, ha ratificato l’operato della nostra gestione.
Abbiamo appreso dall’albo pretorio online del Comune di Morcone che è stato presentato ricorso avverso tale provvedimento, ritenendo “le ragioni su cui si concentra il provvedimento in questione non condivisibili né motivate”( In breve è sempre colpa di qualcun altro). Non vogliamo dilungarci ulteriormente, preferendo, a beneficio dei lettori, riportare il provvedimento integrale adottato dal Ministero che invitiamo a leggere, ne abbiamo evidenziato i passaggi più salienti.

Le conseguenze di tale disastro ricadono sul nostro territorio e sulla comunità che ha perso interamente il “ polo scolastico “ progettato dall’amministrazione Fortunato come eccellenza territoriale dell’alto Tammaro. Aspettiamo che I cittadini vengano informati correttamente e con trasparenza su quello che ci aspetta e spetta alla nostra comunità.
Con amarezza .

 

Condividi la notizia con i tuoi amici, e per essere sempre aggiornati in tempo reale, clicca Mi Piace sulla pagina ufficiale di Morcone.net su Facebook

banner_baita_LIBRO

Comments

comments