Emergenza Coronavirus: 430 i tamponi effettuati oggi

Quella di oggi è stata una delle giornate più importanti per la nostra comunità dall’inizio della pandemia. Siamo riusciti ad ottenere tutti insieme lo straordinario risultato di 430 tamponi effettuati sul nostro territorio e questo, a prescindere dai risultati che avremo (speriamo tutti negativi), rappresenta un passaggio fondamentale per provare a capire la reale diffusione del virus nelle nostre zone.

Un campione così massiccio, infatti, è di aiuto non solo alla comunità morconese ma a tutta la valle del Tammaro ed ai paesi limitrofi: un passaggio fondamentale e necessario verso la riapertura graduale delle attività e verso il ritorno alla vita “insieme”.

Tutto ciò è stato possibile innanzitutto grazie alla risposta numerosa e responsabile dei cittadini, grazie alla Regione Campania per aver finanziato questa opportunità, ai medici dell’ Istituto Zooprofilattico Sperimentale Portici, ai volontari della ProtezioneCivile, della CroceRossa, della Misericordia e del COC, ai Vigili Urbani, all’ASL di Benevento e soprattutto ai due operatori sanitari nostri concittadini, Luigi Solla ed Angelavittoria Cioccia, che per molte ore hanno lavorato senza sosta a titolo gratuito e volontario per effettuare i tamponi.

Il Sindaco Luigino Ciarlo e tutta l’amministrazione esprimono a nome della comunità i più sentiti ringraziamenti, con la consapevolezza di aver fatto tutti insieme oggi qualcosa di importante ma soprattutto col monito di non abbassare la guardia, qualsiasi sia il risultato, perchè soltanto così riusciremo presto a ritrovarci insieme tra le nostre strade e nelle nostre piazze, e magari ad essere anche pronti ad accogliere durante l’estate, quei tanti morconesi d’origine e quei turisti che vorranno venire a visitare il nostro paese.

Ancora una volta oggi la nostra comunità ha dato un grande esempio di solidarietà e di compattezza, è così dall’inizio di questa brutta vicenda, e finchè sarà così potremo affrontare le avversità sempre a testa alta!

GRAZIE MORCONE!

 

 

Condividi la notizia con i tuoi amici, e per essere sempre aggiornati in tempo reale, clicca Mi Piace sulla pagina ufficiale di Morcone.net su Facebook

banner_baita_LIBRO

Comments

comments