Grande partecipazione per l’inaugurazione della XLV Fiera di Morcone

A Morcone ritorna la tradizionale e attesissima Fiera campionaria. L’esposizione, tra le più grandi in Campania, è giunta alla 45esima edizione e vanta ogni anno un gran numero di stand e di pubblico. La kermesse sarà in programma fino al 25 settembre.

L’evento – promosso dal CentroFiere Morcone in collaborazione con la Pro Loco e la Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa di Benevento – nasce con l’obiettivo di promuovere le attività locali puntando allo sviluppo e alla crescita di tutto il territorio sannita.

La manifestazione ha una tradizione antichissima, legata alla festività di San Michele Arcangelo ed è divenuta un appuntamento fisso per gli esperti dei diversi settori coinvolti, ma anche per i cittadini che non vogliono perdere l’occasione di conoscere le ultime novità in materia di artigianato, industria, arredamento, gastronomia, e sport. Molti, dunque, sono i settori interessati dall’evento: una apertura all’intero mondo produttivo che ha contribuito a far registrare il tutto esaurito per quanto riguarda gli spazi per gli espositori. Un sold out che, come ogni anno, attira un incredibile numero di visitatori.

Ma la Fiera di Morcone non è solo una vetrina espositiva, è anche momento d’informazione e cultura, che dedica attenzione a diverse tematiche con convegni, meeting e seminari che si si svolgono quotidianamente. Quest’anno anche tante novità: spettacoli, intrattenimento e uno spazio interamente dedicato ai futuri sposi, che avranno la possibilità di provare ed acquistare abiti e accessori per il loro grande giorno.

“Come ogni anno – ha detto il presidente della Provincia, Claudio Ricci – desidero portare il saluto di tutta la Provincia di Benevento a Voi tutti e agli Espositori ed augurare il migliore successo a questa iniziativa. La Fiera di Morcone testimonia che la collettività dell’Alto Tammaro, le Istituzioni, i commercianti, gli artigiani, i piccoli e grandi produttori locali e di fuori Regione credono nelle potenzialità e nelle opportunità di questo territorio. L’esposizione fieristica dell’Alto Tammaro è sempre di più un punto di riferimento non solo in scala locale, ma anche interprovinciale ed interregionale”.

fonte ntr24.tv

Condividi la notizia con i tuoi amici, e per essere sempre aggiornati in tempo reale, clicca Mi Piace sulla pagina ufficiale di Morcone.net su Facebook

 

Comments

comments