Viabilità e senso unico, al via i lavori lungo Via Roma e nel Centro Storico

A poco più di un anno dall’introduzione del senso unico, sono iniziati questa mattina i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale, concentrati in un primo momento nell’eliminazione delle strisce blu in favore del ripristino della normale colorazione bianca, ad indicare gli stalli liberi dall’applicazione di grattino per il parcheggio.

Questa è solo la prima fase di quanto previsto nella recente delibera del Consiglio Comunale, dopo un’indagine di mercato volta ad individuare il sistema più vantaggioso per contenere le spese. Interventi che porteranno a stretto giro al ripristino del doppio senso di circolazione lungo Via Roma, al ritorno del senso unico “a scendere” lungo Viale San Francesco oltre ai già citati parcheggi liberi, individuati da opportuna colorazione bianca, e regolati da disco orario.

Inoltre, è stata avviata anche la fase sperimentale per l’impianto semaforico all’interno del Centro Storico, con i famosi “semafori intelligenti” che saranno monitorati in questi giorni proprio per assicurarne il corretto funzionamento durante il normale esercizio quotidiano.

Ci scusiamo per il disagio temporaneo, – ha avvisato via social l’Assessore Alessandro Delli Veneri – ma stiamo testando i semafori del centro storico (che non sono ancora efficienti, e non si capisce se potranno esserlo mai).

 

Condividi la notizia con i tuoi amici, e per essere sempre aggiornati in tempo reale, clicca Mi Piace sulla pagina ufficiale di Morcone.net su Facebook

banner_baita_LIBRO

Comments

comments