Giornata della salute sport e benessere: “La vita è bella 2018”

E’ tutto pronto per l’evento “La vita è bella” che si terrà a Santa Croce del Sannio il prossimo 30 giugno. Gli organizzatori garantiscono una piacevole giornata, da dedicare alla propria salute e al proprio benessere, per chi vuole, anche attraverso l’attività fisica.

Diverse le Associazioni coinvolte, oltre a quelle locali, quali la Pro Loco, la Parrocchia e l’Associazione Culturale Galanti, anche le sezioni di Benevento della LILT, dell’AIL e della Croce Rossa Italiana.

Anche CONI,  ASL, Comunità Montana Alto Tammaro e Comune di Santa Croce del Sannio, hanno riconosciuto l’importanza della giornata dando il patrocinio alla manifestazione.

La giornata ha come slogan “La Vita è bella” ed è rappresentata da un’opera, creata appositamente per l’evento, da un artista locale. Mentre i bambini della scuola e i ragazzi della comunità di accoglienza dello SPRAR hanno contribuito all’evento con la creazione di lavoretti, che verranno esposti, per l’occasione, nella sala consiliare.

Per le visite mediche gratuite, previste la mattina, è possibile effettuare le ultime prenotazioni, visto che ad oggi in tanti hanno già prenotato.

Grande attesa anche per il convegno del pomeriggio, sia per le importanti tematiche che verranno discusse, sia per gli interessanti ospiti che interverranno. Diversi i temi che verranno affrontati: i corretti stili di vita da adottare per mantenersi in buona salute, l’importanza della prevenzione e della pratica sportiva nelle sue svariate discipline.

Da qualche giorno è partita una raccolta di fondi per l’acquisto di un defibrillatore da donare alla comunità di Santa Croce. Si può contribuire facendo una libera donazione o acquistando un biglietto della lotteria creata per l’evento e regolamentata sulla pagina Facebook dedicata all’evento: La vita è bella Santa Croce del Sannio.

 

Condividi la notizia con i tuoi amici, e per essere sempre aggiornati in tempo reale, clicca Mi Piace sulla pagina ufficiale di Morcone.net su Facebook

banner_baita_LIBRO

Comments

comments