Festa della Musica 2018, un inno alla gioia!

Il 21 Giugno 2018 ritorna la tradizionale Festa della Musica e si svolgerà in Piazza San Bernardino a partire dalle ore 18.

Annunciata dalla Amministrazione Comunale, segna il ritorno di un evento molto apprezzato e partecipato

Siamo lieti di annunciarvi che giovedì 21 Giugno in Piazza San Bernardino avrà nuovamente luogo la tradizionale “Festa della Musica”, che vedrà esibirsi tanti artisti morconesi e dell’alto Sannio: rock, musica popolare, cantautorato e tanti altri generi che soddisferanno ogni gusto.

C’è tanto entusiasmo a Morcone e tanti artisti sisono offerti di contribuire a titolo gratuito perchè questa occasione ha un valore simbolico molto importante, oltre ad essere una manifestazione a cui tanti morconesi sono da sempre legati quindi…

VI ASPETTIAMO TUTTI IN PIAZZA SAN BERNARDINO DALLE ORE 18.00!!!

Il 21 giugno del 1982, con l’iniziativa ideata dal Ministero della Cultura francese, in tutta la Francia, musicisti dilettanti e professionisti invadono strade, cortili, piazze, giardini, stazioni, musei. Non contenta solamente di rendere la pratica musicale visibile, la Festa della Musica è diventata un autentico fenomeno sociale.

Dal 1985, Anno Europeo della Musica, la Festa della Musica si svolge in Europa e nel mondo. Dal 1995, Barcellona, Berlino, Bruxelles, Budapest, Napoli, Parigi, Praga, Roma, Senigallia sono le città fondatrici dell’Associazione Europea Festa della musica. Dal 2002, grazie al lavoro fatto dalla AIPFM (Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica), in Italia hanno aderito più di 280 città, dando vita a una rete distribuita su tutto il territorio nazionale.

Tantissimi concerti di musica dal vivo si svolgono ogni anno, il 21 giugno, in tutte le città, principalmente all’aria aperta, con la partecipazione di musicisti di ogni livello e di ogni genere.

Concerti gratuiti, valore del gesto musicale, spontaneità, disponibilità, curiosità, tutte le musiche appartengono alla Festa. Dilettante o professionista, ognuno si può esprimere liberamente, la Festa della Musica appartiene, prima di tutto, a coloro che la fanno.

 

 

Per essere sempre aggiornati in tempo reale, cliccate Mi Piace sulla pagina ufficiale di Morcone.net su Facebook

banner_baita_LIBRO

 

 

Comments

comments