Elezioni Comunali 2018, presentazione candidato sindaco per “Cambiamo Morcone”

Da troppo tempo Morcone sta vivendo una fase di declino, con gravi ripercussioni in ambito politico, sociale, economico, morale. Da paese dominante della Valle dell’Alto Tammaro, Morcone si è trasformato in un paese ombra, escluso dalla vita politica provinciale e totalmente assente da i tavoli “tecnici” sovra comunali. Morcone soffre e soffrono i suoi cittadini, i quali hanno ormai perduto il piacere e il diritto di confrontarsi. Tutto si decide nelle stanza dei bottoni, in una casa comunale che tutela gli interessi del singolo a discapito del bene comune. Dopo dieci anni di una politica fatta di false promesse, di “favori” agli amici, di spreco di denaro pubblico, di mala gestione della cosa pubblica, di soprusi e abusi, la comunità morconese è stanca e chiede a gran voce un radicale cambiamento.

È da questa riflessione che nasce il gruppo “Cambiamo Morcone”, espressione di diverse anime e sensibilità, di una platea più allargata di cittadini che si riconoscono, con entusiasmo e disinteresse, nella condivisione di un Progetto comune di miglioramento e di crescita di tutta la comunità. Dopo un ampio e coinvolgente confronto, questa compagine ha designato il candidato sindaco per le prossime elezioni amministrative del 10 giugno 2018 nella figura di Luigino Ciarlo.

Classe 1976, geometra e Direttore tecnico di un’impresa di costruzioni, è conosciuto come cittadino attivo per l’impegno che ha profuso nella sensibilizzazione sul tema della mensa e della sicurezza nelle scuole, sull’annosa questione dell’istituto medievale dei “livelli, contro la devastazione eolica in atto sulla montagna di Morcone, nonché per il suo spiccato senso civico e morale. La sua onestà, la sua passione, il rispetto delle regole, il suo forte senso del dovere e la voglia di dare il proprio contributo alla comunità, sono le caratteristiche che fanno del Geom. Ciarlo la guida ideale per tutte le forze sane dal paese.

Attraverso la sua candidatura, il gruppo “Cambiamo Morcone” intende promuovere un percorso vissuto e praticato nell’ambito del sentire civico che pone l’accento sulla cura degli aspetti sociali, sull’identità territoriale e la valorizzazione delle tradizioni, delle competenze e delle potenzialità di un territorio ricco di risorse come quello di Morcone, da troppo tempo in balia di una politica arrogante e declinata al singolare; un progetto che possa, con impegno e passione, restituire alla comunità il ruolo che le compete in ambito provinciale, in una logica di comune concertazione e cooperazione con gli altri comuni della zona.

CAMBIAMO MORCONE E FACCIAMOLO INSIEME!

UFFICIO STAMPA Catiuscia Polzella 

 

 

Condividi la notizia con i tuoi amici, e per essere sempre aggiornati in tempo reale, clicca Mi Piace sulla pagina ufficiale di Morcone.net su Facebook

banner_baita_LIBRO

Comments

comments