L’angolo dei lettori: gli auguri per i 100 anni di “Nonna Michela”

Per la rubrica “L’angolo dei lettori” riceviamo e pubblichiamo gli auguri per i 100 anni di “Nonna Michela” dai nipoti Maria Michela, Armando, Mimì, Silvia, Nicola, Andrea e Leonardo:

 

100 anni. Un secolo.
Il tempo che scorre inesorabile ha sbiadito i ricordi, ha sfumato i pensieri che affollano la mente, nel raccontarti.
100 anni sono tanti da ricordare, troppi i momenti e le esperienze da rivivere.
Già giovane mamma hai affrontato tutte le difficoltà della Seconda Guerra Mondiale, hai superato la separazione dagli affetti più cari della tua famiglia, quando i tuoi fratelli emigranti sono scappati via dalla miseria che la guerra aveva generato.
Tu, invece, con la fermezza e il coraggio di sempre, hai saputo affrontare la vita con forza, dignità e grande tenacia.
Uno smisurato senso del dovere, la tua bontà, tanta dedizione al lavoro e alla famiglia sono stati i tratti salienti del tuo carattere, del tuo essere “donna d’altri tempi”, semplice ed autentica e con una forza indistruttibile.
Possa questo giorno essere per te, non solo un grande traguardo della vita, ma anche la conferma che il tuo agito ha meritato una giusta ricompensa.
In occasione di questa speciale ricorrenza vogliamo ringraziarti per la ricchezza dei bei ricordi, le emozioni e i buoni esempi che hai regalato a noi tutti.
Tanti cari auguri nonna Michela!
I tuoi nipoti Maria Michela, Armando, Mimì, Silvia, Nicola, Andrea e Leonardo.

 

Condividi la notizia con i tuoi amici, e per essere sempre aggiornati in tempo reale, clicca Mi Piace sulla pagina ufficiale di Morcone.net su Facebook

banner_baita_LIBRO

Comments

comments