Un autentico boom di appassionati di tennis sono accorsi a seguire le fasi finali della …
Gli aggiornamenti che ci comunicano la prossima riapertura della Stazione di Morcone per l’arrivo del treno storico FS è solo uno dei tasselli di un progetto di recupero della ferrovia Benevento – Bosco Redole. Nell’ultimo anno il treno ha raggiunto già le stazioni di Pietrelcina e Fragneto Monforte, rappresentando di fatto uno dei pochissimi esempi di piano turistico a basso impatto economico e ambientale.
Soluzioni del genere dimostrano la necessità di saper rivalutare e rendere operativi asset strategici come può essere quello di una linea ferroviaria che si inerpica attraverso il Sannio, entrando all’interno di paesi e comunità. I vantaggi di questo modus operandi sono riassunti in questo video, promosso dalla Pro Loco Centro Storico Città di Benevento e da Legambiente Benevento, legato al progetto La Panoramica del Tammaro “Locomotiva dello sviluppo”.
Condividi la notizia con i tuoi amici, e per essere sempre aggiornati in tempo reale, clicca Mi Piace sulla pagina ufficiale di Morcone.net su Facebook