Quando il ponte è basso, il tir non pass…eggia

Non è la prima volta (e non sarà l’ultima a quanto pare) che un Tir rimane incastrato con il cavalcavia su Via degli Italici sottostante la Stradale Statale 87 Sannitica, dove un tir, sottovalutando forse la propria altezza o per un banale errore di valutazione, ha finito la propria corsa  contorcendosi inesorabilmente sotto le travi dell’asse stradale.

 

Il tutto è successo pochi attimi fa, non si segnalano feriti ma lo stesso non si può dire per la conta dei danni materiali. Il Tir trasportava solo cassette da stoccaggio, vuote al momento dell’impatto. Non si esclude che anche questa possa essere la causa di tale disattenzione, proprio la mancanza di carico può aver conferito all’autoarticolato quell’altezza in più che è risultata fatale.

A quanto pare, nonostante i lavori effettuati qualche anno fa che hanno abbassato il fondo stradale per consentire un passaggio più agevole ai mezzi pesanti, si continua ugualmente ad assistere a scene del genere. Le conseguenze sono però non solo immediate: l’Anas nel mese di Agosto aveva provveduto a recuperare alcune travi danneggiate (a causa dell’usura ma anche a scontri del genere) e scongiurare la caduta di calcinacci sull’asse viario sottostante.

Condividi la notizia con i tuoi amici, e per essere sempre aggiornati in tempo reale, clicca Mi Piace sulla pagina ufficiale di Morcone.net su Facebook

banner_baita_LIBRO

Comments

comments