Votiamo il nostro luogo del cuore

verdemente

L’Associazione VerdeMente ci suggerisce l’iniziativa “I Luoghi del Cuore” promossa dal FAI – Fondo Ambiente Italiano e Intesa Sanpaolo SpA, promuovendo i Giardini di Casa Sannia come luogo da votare:

Luogo suggestivo annesso alla più nota Casa Sannia, un’aristocratica dimora di un’illustre famiglia, forse discendente da cavalieri di origine catalana giunti all’epoca della dominazione spagnola. Acquistata dal Comune, fu ristrutturata e destinata a sede culturale dopo il 1980 ed ospita attualmente il Museo civico “E. Sannia”, la biblioteca comunale ed il Museo Scuola “A. Sannia”. I giardini ospitano un teatro all’aperto nel quale si tengono eventi culturali , mostre di giovani artisti locali, letture sceniche e video proiezioni.

Scelto come oggetto dell’ottava edizione del censimento “I Luoghi del Cuore” che si rivolge a tutti i cittadini italiani e stranieri, è stato segnalato come luogo che amano e che vorrebbero vedere difeso, valorizzato, recuperato.

L’obiettivo del progetto è la sensibilizzazione di cittadini ed istituzioni sul tema della tutela e della valorizzazione del patrimonio storico, artistico, naturalistico del Paese.

A tale scopo, chiediamo la vostra collaborazione per la creazione di un comitato per la raccolta dei voti o semplicemente di votare e far votare un luogo importante per la nostra comunità: i Giardini di Casa Sannia. Ciascun cittadino, anche non residente in Italia, potrà esprimere la propria preferenza in diversi modi:
– al seguente link
– tramite la app del F.A.I.
– compilando una scheda nelle filiali Intesa Sanpaolo
– firmando i moduli che verranno consegnati al comitato promotore

Qualora la nostra proposta ricevesse voti a sufficienza potremmo ricevere un premio in denaro da devolvere al miglioramento/recupero del luogo individuato.

Attualmente il sito più votato è l’Area archeologica di Capo Colonna (Crotone) con 11.511 voti ed il censimento si concluderà il 30 Novembre.  C’è ancora tempo per recuperare, votando si può fare del bene a tutta la collettività.

Per essere sempre aggiornati in tempo reale, cliccate Mi Piace sulla pagina ufficiale di Morcone.net su Facebook

Fiera17_endbanner