Morcone per il Centro Italia

morconepercentroitalia

Morcone per il Centro Italia è il nome della manifestazione di raccolta fondi per le vittime del terremoto che si terrà il prossimo 15 Ottobre 2016 nell’Area Fiera. Fortemente voluta dall’unione delle Associazioni locali, ha visto una grande risposta in fase organizzativa all’invito espresso da Mani Tese che si è concretizzato negli incontri presso l’Auditorium San Bernardino ai quali hanno aderito Il Presepe nel PresepePro LocoLa nostra terra è il nostro futuroVerdeMente, Gi.Fra, La Cittadella Nuova Morcone Nostra, G.R.E.A.T., Museo Sannia, Adotta il tuo paese, RadioReset, Misericordia, Unitalsi, Le figlie di Sion, Centro Sociale Anziani, Armonia, Crazy Radio e Morcone.net.

Ci sarà l’istituzione di una lotteria (promossa da Armonia e Mani Tese) in cui, inoltre, l’Associazione Commercianti metterà a disposizione cinque premi.

In particolare, nel ventaglio delle collaborazioni che si sono aperte, sono arrivate manifestazioni d’interesse e di disponibilità dai ragazzi di Sassinoro che mettono a disposizione un’orchestra con trenta elementi e dalla Protezione Civile di Pontelandolfo. L’incontro finale in Area Fiera sarà organizzato in punti gastronomici e stand espositivi, il cui ricavato contribuirà a sostenere la raccolta fondi. Sarà a cura della Gi.Fra. il pomeriggio di intrattenimento dedicato ai bambini mentre Antonio Fortunato curerà l’immagine e la pagina social dell’evento. Le altre associazioni contribuiranno con le proprie “specializzazioni” per essere uniti nell’obiettivo comune della solidarietà.

Nei prossimi giorni sarà pubblicato il programma dettagliato delle varie attività che si stanno pianificando, mentre la pagina Facebook a supporto è già raggiungibile qui.

 

Per essere sempre aggiornati in tempo reale, cliccate Mi Piace sulla pagina ufficiale di Morcone.net su Facebook