Alimentazione e psiche: se ne parlerà al centro Kairos

nutrizionepsiche

E’ con piacere che condividiamo l’invito all’evento gratuito “Alimentazione e psiche”, che si terrà il 9 luglio 2016 dalle ore 18 presso il centro Kairos, sito a Morcone alla C.da Piana Via Cupa.

Durante l’incontro sarà possibile imparare a riconoscere le componenti emotive e psicologiche collegate all’alimentazione e come queste rivestano un ruolo fondamentale nella vita quotidiana.
Spesso solo la dieta, infatti, non è sufficiente a raggiungere il peso forma o ad avere un sano rapporto con il cibo e con il proprio corpo, perché entrano in gioco emozioni, pensieri negativi ed ostacoli che remano contro.

Durante l’incontro verranno forniti quindi degli strumenti utili per iniziare un percorso di conoscenza e di accettazione del proprio corpo, per incrementare la consapevolezza di quello che accade dentro di noi, non solo dal punto di vista fisiologico ma anche e soprattutto emotivo.

All’evento sarà presente la Dott.ssa Dorita Santucci, biologa nutrizionista, che fornirà informazioni sull’effetto di un’alimentazione sana sul fisico e sulla mente e la Dott.ssa Teresa Ciarlo, psicologa e psicoterapeuta, che spiegherà l’importanza di un supporto emotivo/motivazionale nel mantenimento di una dieta o di altri tipi di percorsi nutrizionali e gli effetti collaterali di una vita stressante e poco in contatto con se stessi.

nutrizionepische_programma