Locomotiva dello sviluppo, l’impatto che il treno storico FS può avere sul territorio

Gli aggiornamenti che ci comunicano la prossima riapertura della Stazione di Morcone per l’arrivo del treno storico FS è solo uno dei tasselli di un progetto di recupero della ferrovia Benevento – Bosco Redole.  Nell’ultimo anno il treno ha raggiunto già le stazioni di Pietrelcina e Fragneto Monforte, rappresentando di fatto uno dei pochissimi esempi di piano turistico a basso impatto economico e ambientale.

Soluzioni del genere dimostrano la necessità di saper rivalutare e rendere operativi asset strategici come può essere quello di una linea ferroviaria che si inerpica attraverso il Sannio, entrando all’interno di paesi e comunità. I vantaggi di questo modus operandi sono riassunti in questo video, promosso dalla Pro Loco Centro Storico Città di Benevento e da Legambiente Benevento, legato al progetto La Panoramica del Tammaro “Locomotiva dello sviluppo”.

 

 

Condividi la notizia con i tuoi amici, e per essere sempre aggiornati in tempo reale, clicca Mi Piace sulla pagina ufficiale di Morcone.net su Facebook

banner_baita_LIBRO

Comments

comments