Soccorse proprietario nell’incendio: encomio d’onore al vigile Luigi Del Sole

Sono passate poco più di due settimane da quando in una uggiosa mattina autunnale le fiamme avvolsero velocemente un’abitazione al  Corso Italia, poco lontano dal municipio. Per una serie di situazioni fortunate, nessuna persona era rimasta ferita e i danni erano stati circoscritti alla sola abitazione colpita dall’incendio. Proprio per quanto avvenuto quella mattina, veniamo piacevolmente a conoscenza che non si è trattato solo di fortuna. Furono infatti Luigi Del Sole, Libero Tramaglino e Giovanni Parlapiano ad intervenire prontamente nei soccorsi e co-adiuvare i Vigili del Fuoco nell’azione di emergenza, ricordiamo non agevole visto l’angusto centro storico.

In particolare, arriva oggi durante la seduta del Consiglio Comunale il riconoscimento con l’encomio d’onore a Luigi Del Sole “per la prontezza, la professionalità, la responsabilità e il coraggio dimostrati in occasione dell’evento occorso il 7 Ottobre 2020 quando incurante del pericolo incombente lanciandosi nelle fiamme di una civile abitazione ne traeva in salvo il proprietario.”  Il luogotenente di polizia locale è stato aiutato nell’intervento di salvataggio dal collega Libero Tramaglino e dal tecnico dipendente Giovanni Parlapiano, ai quali vanno i ringraziamenti della cittadinanza.

Ci uniamo alle congratulazioni e plaudiamo al coraggio dimostrato.

 

Condividi la notizia con i tuoi amici, e per essere sempre aggiornati in tempo reale, clicca Mi Piace sulla pagina ufficiale di Morcone.net su Facebook

banner_baita_LIBRO

Comments

comments