In arrivo per i cittadini le mascherine gratuite offerte dalle aziende locali

Come preannunciato pochi giorni fa sulla pagina Facebook del Comune di Morcone, alcune sartorie locali hanno prodotto per la comunità in maniera gratuita e disinteressata delle mascherine artigianali formate da tre strati di cotone. Una prima fornitura di tali dispositivi, igienizzati grazie al lavoro di due lavanderie locali, saranno a disposizione di tutti i cittadini partire da oggi 20 marzo. Infatti, proprio in questo momento i volontari stanno ultimando la distribuzione in tutto il territorio.

Per questo, vogliamo ringraziare le aziende “Dimar S.r.l.” della famiglia Di Fiore, “Ricci S.r.l.” di Vito Ricci, Nuova Tessile Fiscante S.r.l. di Vincenzo Fiscante, Confezioni Romanello di Maria Anna Prozzillo per la generosità messa in campo e alle lavanderie Lavanderia Aquarius Raffaele Marino e “Mille bolle S.a.s.” di Anna Maria Di Mella e C. che hanno provveduto all’igienizzazione delle mascherine.

Ringraziamo, inoltre, tutte le attività commerciali che hanno aderito all’iniziativa e i volontari, senza dei quali non sarebbe stata possibile la distribuzione.

A queste, verranno aggiunte successivamente le 500 mascherine donate oggi dal gruppo Morcone Evoluzione 2.0, che provvederemo ad imbustare quanto prima. Cogliamo l’occasione per ringraziarli e per aver offerto il proprio contribuito in questo momento di emergenza.

Ecco le attività in cui sarà possibile trovare tali dispositivi:

1. Alimentari Sebastiano Mastrogiacomo;
2. Alimentari Silvestro;
3. La Baita;
4. Supermercato “Crai”;
5. Alimentari Domenico Iorio;
6. Tabacchi Aurisicchio;
7. Edicola Follo;
8. Bar Morrillo;
9. Alimentari Bollella Carmine;
10. Punto Gola;
11. Supermercato “Pick Up”;
12. Bar Di Mella;
13. Micromarket Pietrodangelo;
14. Alimentari “Il Prainone”;
15. Ristorante – Tabacchi “Antica Torre”

Per una corretta distribuzione, invitiamo i cittadini a registrarsi negli appositi moduli che troverete all’interno delle attività commerciali e di rispettare la quantità di DUE mascherine a famiglia. Inoltre, invitiamo i cittadini a far riferimento alle attività della propria zona. Per tutti coloro che hanno necessità e sono impossibilitati ad uscire, ricordiamo che è sempre attivo il servizio di assistenza e provvederemo alla consegna a domicilio grazie ai volontari. Contattate il numero: 335 7779339.

Si tratta di una prima fornitura, invitiamo, quindi, a dare la precedenza a chi ne ha un bisogno effettivo. Successivamente verranno, infatti, distribuite ulteriori mascherine che provvederemo a consegnare per raggiungere il numero più alto di cittadini.

Ricordiamo, inoltre, che le mascherine non sono DPI e nemmeno presidi sanitari. Ciò nonostante possono essere utilizzate in tutte quelle situazioni di contatto prolungato e ravvicinato con altri. Indossarle, però, non vuol dire abbassare il livello di precauzione, che deve rimanere ALTO.

La precauzione più importante per la nostra e l’altrui salute resta quella di limitare i contatti sociali, mantenere le DISTANZE DI SICUREZZA e prestare ATTENZIONE ALL’IGIENE (delle mani in particolar modo). INSIEME CE LA FAREMO!

 

 

 

Condividi la notizia con i tuoi amici, e per essere sempre aggiornati in tempo reale, clicca Mi Piace sulla pagina ufficiale di Morcone.net su Facebook

banner_baita_LIBRO

Comments

comments