Erano circa le 15.30 quando ieri pomeriggio, 10 Aprile, un automobilista in transito lungo la …
Nonostante il Decreto emesso Domenica 8 marzo dal Presidente del Consiglio dei Ministri e finalizzato a prevenire il contagio del Coronavirus, la scorsa notte i Carabinieri della locale stazione hanno fermato e denunciato un uomo residente a Morcone che senza giustificato motivo, e in assenza di idonea autocertificazione, circolava liberamente non rispettando le stringenti norme in vigore in questi giorni molto delicati.
Per lui è scattata subito la denuncia all’autorità in violazione dell’art. 650 del Codice Penale (arresto fino a 3 mesi o ammenda fino a € 206).
I Carabinieri ricordano che l’obbligo previsto impone di evitare ogni spostamento delle persone fisiche in entrata e in uscita dai territori nonché all’interno dei medesimi territori, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero spostamenti per motivi di salute, oltre ad informare che tutte le autocertificazioni saranno opportunamente verificate.
Condividi la notizia con i tuoi amici, e per essere sempre aggiornati in tempo reale, clicca Mi Piace sulla pagina ufficiale di Morcone.net su Facebook