Al via la LXII Estate Morconese

L’Estate Morconese festeggia quest’anno 62 anni di vita e lo fa presentando al pubblico un calendario quanto mai folto e ricco di appuntamenti ed eventi. Quest’anno, l’organizzazione del manifesto delle kermesse estiva è stata curata dalla neonata Pro Loco Murgantia, con il contributo del Comune di Morcone e della popolazione tutta che ha risposto presente alla raccolta fondi a sostegno.

“Con la collaborazione costruttiva riusciamo a fare e a proporre momenti artistici e culturali che possano rappresentare anche svago e divertimento per le persone” – ha affermato il presidente della Pro Loco Murgantia Angelo Di Mella – “ed è stato davvero positivo riscontrare entusiasmo in quanti ci supportano e aiutano, dalle Associazioni presenti sul territorio ai vari Comitati Festa. Tutti abbiamo a cuore il futuro di Morcone, e l’unica cosa che dobbiamo fare è non fermarci mai.”

Nello storico calendario dell’Alto Sannio troviamo appuntamenti culturali, presentazioni di libri, serate gastronomiche, raduni motoristici e feste di piazza.

Il 5 Agosto ci sarà la tappa denominata Morcone FolkFest del Festival Internazionale del Folklore, che vedrà esibirsi nell’Area Fiera una selezione di gruppi provenienti da Colombia, Portogallo, Irlanda e Thailandia.

Il 9 Agosto l’arrivo del Treno Storico di Fondazione FS saluterà Morcone Art Festival, manifestazione che animerà le vie del Centro Storico, con le botteghe artigianali, le produzioni tipiche, la gara di poesia interpretativa SLAM e l’inaugurazione della mostra artistica Imago Murgantia, visitabile liberamente fino al 19 Agosto nell’Auditorium San Bernardino.

Il 13 Agosto ritorna la 24 ore di Basket & Food, mentre il 14 Agosto il gruppo dei Lemon Haze si esibirà nella centrale Piazza Manente a partire dalle ore 21.

Il 15 Agosto arriva James Senese & Napoli Centrale che proprio quest’anno festeggia i cinquant’anni di carriera con la pubblicazione del doppio album live «Aspettanno ‘o Tiempo». Con il suo “neapoletan-funky” riesce sempre a coinvolgere un pubblico entusiasta e appassionato, con il suo sassofono autentica pietra miliare nel panorama musicale partenopeo.

“Come Amministrazione Comunale apprezziamo molto l’impegno profuso nell’organizzare un calendario ricco e con molti spunti interessanti che non può far altro che bene alla nostra comunità” chiosa l’Assessore alla Cultura Ester D’Afflitto, che di Morcone è anche vicesindaco “pertanto il mio invito è quello di venire a Morcone per riscoprire il nostro borgo e quanto ha da offrire in termini di autenticità e ambiente genuino… se poi aggiungiamo tutti gli eventi che vi aspettano in questo mese allora avete solo l’imbarazzo della scelta!”

 

 

 

Condividi la notizia con i tuoi amici, e per essere sempre aggiornati in tempo reale, clicca Mi Piace sulla pagina ufficiale di Morcone.net su Facebook

banner_baita_LIBRO

 

Comments

comments