Olimpiadi del Forum dei Giovani 2019: sarà Morcone ad ospitare la V Edizione

Era luglio quando il Forum dei Giovani di Morcone si aggiudicava a Sant’Angelo a Cupola la IV Edizione delle Olimpiadi del Forum dei Giovani, una manifestazione che aveva visto sfidarsi in discipline diverse oltre 20 Forum provenienti da tutta la Campania. A colpi di Badminton, dodgeball, calcio a 5, ping pong, green volley, street basket, laser tag, freccette, calcio balilla, bocce e giochi senza frontiere, i ragazzi di Morcone si erano imposti sul Forum di San Giorgio del Sannio con ben 42 punti, salendo sul gradino più alto del podio e conquistando la possibilità di ospitare proprio a Morcone la V Edizione dei giochi.

Dopo la vittoria, arrivata in un modo del tutto inaspettato, i ragazzi del Forum dei Giovani di Morcone hanno continuato a lavorare e ad impegnarsi per portare l’evento delle Olimpiadi nel nostro paese. E la loro richiesta non è stata rifiutata. Con immenso piacere, infatti, è proprio il Presidente del Forum dei Giovani di Morcone Stefano De Francesco a comunicarci la notizia:

Siamo felici di annunciare alla comunità che sarà proprio Morcone ad ospitare l’edizione 2019 delle Olimpiadi dei Forum”, ha dichiarato. “Durante i giochi di Sant’Angelo a Cupolo, noi ragazzi ci siamo impegnati duramente per ottenere la vittoria e aprirci a questa possibilità. I nostri sforzi non sono andati perduti”, ha continuato poi il Presidente De Francesco.

Si prospetta un periodo di duro lavoro per i ragazzi del Forum, i quali non hanno perso tempo e hanno, fin dai primi giorni, dato un contributo positivo alla vita morconese. Molti, infatti, sono stati gli eventi targati Forum dei Giovani durante l’Estate morconese, come ad esempio il riuscitissimo Palio delle contrade, che ha visto trionfare la Contrada Coste dopo una due giorni di giochi nel nome del divertimento e dello stare insieme. Ricordiamo poi gli appuntamenti del “Cinema sotto le stelle”, la partecipazione alla commemorazione del 4 Novembre e, infine, l’allestimento del Centro polifunzionale “Universitas” in occasione del convegno  “LIBERE DI ESSERE, Violenza di genere: mai più In-differenza” nella Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.

Saranno mesi di duro lavoro, ma noi siamo pronti ad accettare la sfida. Ci impegneremo duramente per fare di queste Olimpiadi 2019 la migliore edizione di sempre”, ha concluso il Presidente De Francesco.

Non ci resta, dunque, che augurare buon lavoro ai ragazzi del Forum dei Giovani di Morcone che, tra le altre cose, hanno il merito di aver riportato la speranza di un rinnovato senso di comunità nel nostro paese.

 

 

Condividi la notizia con i tuoi amici, e per essere sempre aggiornati in tempo reale, clicca Mi Piace sulla pagina ufficiale di Morcone.net su Facebook

banner_baita_LIBRO

Comments

comments