Libere di Essere, per l’eliminazione della violenza sulle donne

Si è svolto il 25 Novembre 2018 presso il Centro Universitas a Morcone l’incontro “Libere di Essere” promosso in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne. Nel video realizzato da TSTV, un riassunto completo degli interventi, moderati dall’Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Morcone Giulia Ocone, che ci ha tenuto a ringraziare quanti hanno collaborato così:

Libere di essere contro chi esercita qualsiasi forma di oppressione. Libere da chi confonde l’amore con il possesso. Un pomeriggio dedicato alla protezione delle donne, ai diritti conquistati e quelli ancora da raggiungere.

Ringrazio di cuore le donne dell’amministrazione che mi hanno aiutato nell’organizzazione di questa giornata. I ragazzi del Liceo, il Forum dei Giovani Morcone per la emblematica installazione, Paolo Mignogna maestro dell’Accademia Murgantina. Un grazie enorme, infine, alle speciali relatrici prof.ssa Rossella Del Prete, prof.ssa Antonella Tartaglia Polcini, sempre disponibili nel mettere la loro cultura a disposizione di tutti, e alle operatrici dello Sportello ascolto Donna Sara Stringara e Francesca Verdicchio per aver portato la loro esperienza.

Servizio realizzato dalla brava giornalista morconese Pina Pilla.

 

 

 

Condividi la notizia con i tuoi amici, e per essere sempre aggiornati in tempo reale, clicca Mi Piace sulla pagina ufficiale di Morcone.net su Facebook

Paradise Baccalà Festival end

Comments

comments