Il Giardino dei Ciliegi, un’idea per ricordare le proprie origini

Apprendiamo dalla pagina Facebook ufficiale del Comune di Morcone, di una nuova iniziativa in cantiere che vedrà la luce nella prossima primavera.

Lo chiameremo il “Giardino dei Ciliegi” e sarà il luogo dove pianteremo – in primavera – un albero per ogni bimbo nato nella nostra comunità. Vogliamo in questo modo rafforzare il senso di comunità, di identità; vogliamo trasferire alle nuove generazioni l’importanza delle radici, il senso di appartenenza ad un luogo, l’amore per la natura, per l’ambiente, per la vita. E vogliamo anche insegnare alle nuove generazioni ad averne cura, tenendolo pulito e sistemato. Perché non c’è risultato positivo senza un impegno, senza lavoro. Vogliamo così anche contrastare le immagini di distruzione di questi giorni, con un innesco di azione positiva verso il futuro.

Il sito non è ancora stato individuato, e sono aperte le segnalazioni da parte dei cittadini, che possono scriverle direttamente via email qui.

 

 

 

Condividi la notizia con i tuoi amici, e per essere sempre aggiornati in tempo reale, clicca Mi Piace sulla pagina ufficiale di Morcone.net su Facebook

banner_baita_LIBRO

Comments

comments