Giovedì l’inaugurazione della Fiera di Morcone con incontri e spettacoli

Ci siamo. Anche quest’anno torna la Fiera di Morcone, la storica kermesse espositiva di sei giorni che dal lontano 1974 si occupa dello sviluppo e della promozione dell’intero Sannio. Come già rivelato nei giorni scorsi dallo stesso Gioi Capozzi, neo Presidente del CentroFiere, annunciato il tutto esaurito per quanto riguarda stand ed espositori.

Agricoltura, zootecnica, artigianato, arredamenti ma anche sport, turismo, e tempo libero: ecco parte dell’offerta espositiva dell’edizione 2018, la quale si arricchisce anche di eventi a tema. Novità di quest’anno “Scene da un matrimonio – live”, dedicato ai futuri sposi, e la “Prima rassegna canina” della Fiera di Morcone rivolta ai nostri amici a 4 zampe.

I cancelli, dunque, si apriranno il 20 settembre a partire dalle ore 16.00 con l’inaugurazione ufficiale. Tante le autorità e le istituzioni che parteciperanno alla cerimonia d’inizio. Interverranno, infatti, le senatrici, Danila De Lucia, Sabrina Ricciardi, Sandra Lonardo, i deputati Pasquale Maglione e Angela Ianaro, il Vice presidente della Commissione Agricoltura della Regione Campania, Mino Montaruolo, il Consigliere della Regione Campania, Francesco Alfieri, nonché l’Assessore della Regione Molise Lugi Mazzuto. Saranno presenti il Presidente della Provincia di Benevento, Claudio Ricci, il Prefetto di Benevento, Antonio Cappetta, il comandante provinciale dei Carabinieri di Benevento, il Col. Alessandro Puel, i Magnifici Rettori dell’ Università agli studi del Sannio, Filippo De Rossi, e dell’Università degli studi del Molise, Gianmaria Palmieri. Non mancheranno i sindaci dei comuni del Sannio, oltre al Sindaco del Comune di Morcone, Luigino Ciarlo. Inoltre, presenzierà l’apertura il Sottosegretario alla Giustizia Jacopo Morrone.

“La così cospicua presenza delle autorità e delle istituzioni è motivo di orgoglio per tutto il CentroFiere e sottolinea l’importanza della manifestazione per il Sannio e non solo”, ha commentato il Presidente Gioi Capozzi. “Come primo anno di presidenza posso ritenermi soddisfatto di quanto fatto finora, un lavoro in cui metterò tutto il mio impegno ed il mio entusiasmo per far crescere ancora di più la Fiera di Morcone”, ha poi continuato.

Al termine dell’inaugurazione, si terrà nella Sala convegni, un meeting a cura della CIA Benevento dal titolo “Una nuova PAC per una nuova Europa”. Modera il dibattito Nicola Ciarleglio, componente del Comitato di Sorveglianza PSR Campania, che vedrà presenti oltre al Sindaco di Morcone Luigino Ciarlo ed il Presidente del Centro Fiere Gioi Capozzi, Alfonso Del Basso, direttore della CIA Benevento. e Pino Cornacchia, Capo Dipartimento della CIA Nazionale. Interverranno, inoltre, Mino Mortaruolo, Vicepresidente della Commissione Agricoltura della Regione CaMpania, Mario Grosso, direttore della Cia Campania, Raffaele Amore, Presidente della CIA Benevento, e Nicola Caputo, Deputato al Parlamento europeo.

Tuttavia, la Fiera di Morcone è anche intrattenimento. Alle ore 18.00, infatti, è previsto il volo vincolato di una mongolfiera a cura del Club Aerostatico “Wind & Fire” di Fragneto Monforte. Lo spettacolo è, dunque, assicurato!

 

Condividi la notizia con i tuoi amici, e per essere sempre aggiornati in tempo reale, clicca Mi Piace sulla pagina ufficiale di Morcone.net su Facebook

banner_baita_LIBRO

 

Comments

comments