Borgo dei Presepi, dalla Regione arriva il finanziamento

E’ stata ufficializzata dall’assessorato al Turismo della Regione Campania la graduatoria dei progetti ammessi al finanziamento nell’ambito della misura “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura”. Tanti i comuni sanniti che godranno del finanziamento per organizzare eventi di promozione territoriale.

A comunicarlo è Luigi Barone, consigliere del Governatore De Luca per la sicurezza delle Universiadi.

“Ringrazio il presidente De Luca e l’Assessore Matera che hanno dimostrato ancora una volta grande attenzione per le aree interne e in particolare per il Sannio. Questi finanziamenti sono fondamentali per lo sviluppo del nostro territorio perché in grado di mettere a sistema le eccellenze del territorio anche quelle dei Comuni più piccoli valorizzandole e facendole conoscere”.

Cinque progetti di altrettanti Comuni sanniti sono stati finanziati con il massimo importo, ovvero 70mila euro ciascuno; si tratta di Montesarchio con “Caudium, giorni al Borgo”, Fragneto Monforte con il Festival delle Mongolfiere, Pesco Sannita con il “Festival delle culture del Mondo”, Castelvenere con “Cantine al Borgo” e Limatola con “Mostra mercato di Natale”.

Sono invece destinatari di 25mila euro ciascuno di finanziamento regionale i progetti dei Comuni di Frasso Telesino, Pontelandolfo, Cusano Mutri, Durazzano, Faicchio, Arpaise, Ceppaloni, Casalduni, Dugenta, Pago Veiano, Puglianello, Bucciano, Morcone.

Sono stati altresì finanziati ben sei progetti che afferiscono ad un’associazione di Comuni. Di questi i progetti presentati dai comuni capofila di Castelpagano, Calvi, Foiano, Campoli del Monte Taburno sono stati finanziati ciascuno con 50mila euro; mentre sono beneficiari di finanziamento regionali da 150mila euro ciascuno i progetti, sempre in forma associata, presentati dagli Comuni capofila di San Marco dei Cavoti e Apice (Benvenuti nel Sannio e Appia Jazz).

fonte ilquaderno.it

 

Per essere sempre aggiornati in tempo reale, cliccate Mi Piace sulla pagina ufficiale di Morcone.net su Facebook

 

Comments

comments