Elezioni politiche 2018, informazioni utili al cittadino

Domenica 4 marzo 2018 si vota per le elezioni politiche in tutta Italia, con i seggi che saranno aperti dalle ore 7.00 alle 23.00.

Nel Comune di Morcone le sezioni 1-2-3-4-5 voteranno presso l’Istituto Comprensivo in Via degli Italici, mentre le sezioni 6 e 7 presso l’Edificio Scolastico alla C.da Cuffiano.

Ogni elettore che ha già compiuto 25 anni riceverà due schede, una rosa per la Camera e una gialla per il Senato. Gli elettori, invece, di età compresa tra i 18 e i 25 anni non ancora compiuti potranno votare solo per la Camera (e di conseguenza riceveranno soltanto la scheda rosa).

FAC-SIMILE scheda elettorale Camera – FAI CLIC PER INGRANDIRE

FAC-SIMILE scheda elettorale Senato – FAI CLIC PER INGRANDIRE

Il tagliando anti-frode è la novità di quest’anno. Per evitare che all’interno della cabina elettorale la scheda originale venga sostituita con un’altra scheda falsificata, il presidente del seggio vi applicherà al momento della consegna un tagliando antifrode con un codice progressivo. Dopo aver votato, l’elettore restituirà la scheda piegata al presidente che verificherà la corrispondenza del codice con quello registrato prima dell’ingresso in cabina.

Per chi avesse smarrito la tessera elettorale è aperto l’ufficio apposito presso il Comune di Morcone negli stessi orari di apertura dei seggi.

 

Per essere sempre aggiornati in tempo reale, cliccate Mi Piace sulla pagina ufficiale di Morcone.net su Facebook

Comments

comments