Vigili del fuoco in azione, nel primissimo pomeriggio, per un vasto incendio in contrada Querceto, …
Da qualche giorno c’è fermento lungo il parcheggio della Salita San Domenico, con operai e mezzi impegnati nell’opera di ingrandimento della sede stradale per consentire la disponibilità di nuovi posti auto. I lavori per essere eseguiti hanno richiesto una fase progettuale non molto semplice, che ha richiesto anche l’esproprio di un terreno privato. Alla conclusione del cantiere, saranno ben 17 i nuovi posti auto a lisca di pesce che si aggiungeranno a quelli già presenti per la felicità di residenti, dipendenti della Casa Comunale e semplici turisti che potranno poi accedere in maniera comoda al centro storico.
Il lavoro fa parte del Progetto Mobilità – afferma Marzio Cirelli, assessore alla Viabilità del Comune di Morcone – che ha, tra gli altri, l’obiettivo di migliorare la qualità dell’accesso al centro storico ai cittadini. Il nuovo parcheggio sarà di vitale importanza vista la sua posizione a margine della parte di centro storico più abitata e vicina alle esigenze di quanti lavorano lungo Corso Italia.
Obiettivo che sarà raggiunto anche grazie alla prossima costruzione di un’ulteriore area per la sosta di 13 vetture più a monte, salendo lungo Via Blasio Paccone.
Condividi la notizia con i tuoi amici, e per essere sempre aggiornati in tempo reale, clicca Mi Piace sulla pagina ufficiale di Morcone.net su Facebook