Torna il Carnevale e lo fa in grande con una rassegna da non perdere

 

“Circus Carnival Festival” è il nome dato alla festa di carnevale in programma per i giorni 10, 11 e 13 febbraio 2018, in uno dei padiglioni dell’Area Fiera, con iniziative per tutte le età, a cui farà da sfondo una scenografia con tema circo.

L’idea nasce da una riunione, fatta a gennaio, di un gruppo di ragazzi che avevano voglia di far rifiorire la pianta del carnevale che per anni ha donato fiori e frutti rigogliosi al nostro bel paesello. Come ci confessa Valeria Capitolino, nominata “referente” per l’occasione:

Protagonista indiscussa della nostra iniziativa volevamo fosse la collaborazione, perché tutti dovevano sentirsi parte attiva della manifestazione, con contributi di qualsiasi natura. Il primo grande traguardo è stato per noi ricevere una entusiasmante risposta positiva, che ci ha dato sicuramente la carica per continuare a concretizzare la nostra idea. Un’altra fondamentale risposta positiva ci è stata data dalle attività commerciali Joker bar, Cortadito Cafè, Miravalle Newstyle, bar Coste e bar da Mena, che hanno da subito supportato le nostre idee e ci hanno incoraggiato, mettendo a disposizione i loro contatti per l’intrattenimento destinato ad alcune serate ed il contributo economico per acquistare il materiale necessario per fare la scenografia.

E così sono partiti i lavori nell’Area Fiera, sotto la guida di professionisti morconesi nel settore. Le serate trascorse e ancora da trascorrere insieme per costruire la scenografia sono, probabilmente, la parte più bella di tutta la manifestazione, come ci continua a raccontare Francesca Di Maria, un’altra delle promotrici della rassegna:

Ci si incontra per lavorare ma soprattutto per trascorrere una serata insieme tra amici, tra una pennellata di colore e un panino con la salsiccia, un disegno e un piatto di spaghetti, una nuova idea e una pallina di cocco, una fetta di rustico o di ciambellone marmorizzato.. e così via.

Il programma previsto per i tre giorni è il seguente: festa in maschera per sabato 10 febbraio, con l’animazione di Radio Company. La festa comincia alle 22 e 30 e l’ingresso è gratuito.

Quindi dovete portare con voi la vostra maschera, i coriandoli, la voglia di ballare e di divertirvi!

Domenica le porte si aprono dalle ore 17, sempre con ingresso gratuito, per una chiacchiera e un aperitivo insieme, in attesa dello spettacolo di varietà, “Carnival Show”, previsto per le ore 19 e 30: nuovi talenti morconesi e vecchi ricordi del carnevale si susseguiranno sul palco, con la presentazione di Gianluca Solla, per ridere insieme con parodie e stornelli divertenti. Seguirà una serata danzante con balli caraibici e latino americani. Il pomeriggio di martedì 13 è dedicato ai più piccoli: festa in maschera dalle ore 17. Animazione, giochi, musica e tanto divertimento saranno protagonisti, curati da alcune associazioni del territorio.

Preparatevi alla sfilata delle maschere e a tanto altro! Per la serata di martedì 13, invece, sorprendeteci con il vostro costume di carnevale più originale: il “Carnevale mascherato”, festa in maschera con dj set e ingresso gratuito, curato dal Centro Fisio, comincia alle 22. Vi aspettano buona musica, divertimento, amici e tanti premi, alla maschera più bella e non solo!

Non ci resta che invitarvi per i giorni 10, 11 e 13 febbraio, per rivivere insieme l’atmosfera del carnevale. Il nostro è un punto di partenza, anche se forse dovremmo dire ripresa, affinché questa sia solo la prima di una lunga serie di manifestazioni che, magari un passo alla volta, culminino con il ritorno alla gloria della tradizionale sfilata dei carri allegorici.

 

Per essere sempre aggiornati in tempo reale, cliccate Mi Piace sulla pagina ufficiale di Morcone.net su Facebook

banner_baita_LIBRO

Comments

comments