La nuova rotatoria a Cuffiano

Nell’ambito dei lavori che hanno interessato la Contrada Cuffiano negli ultimi tempi, da qualche giorno è stata conclusa anche la costruzione e attivazione completa della rotatoria progettata per migliorare la sicurezza stradale degli automobilisti e dei pedoni che percorrono l’incrocio della S.P. n° 71 e la strada Comunale Morcone-Santa Croce del Sannio.

L’incrocio precedente si presentava con innesti a tre vie, nei quali nonostante la segnaletica, si venivano a creare delle situazioni di potenziale pericolo, anche perchè nei pressi di tale incrocio ci sono degli esercizi commerciali e la Scuola Materna di Cuffiano, che ha l’uscita proprio in prossimità dell’incrocio. Per tale motivo, dopo una serie di rilievi topografici, si è arrivati alla conclusione che c’era la possibilità di inserire una rotatoria che consentisse un deflusso più fluido del traffico veicolare, riducendo i rischi di incidenti sia per gli automobilisti che per i pedoni.

Per l’occasione, sono stati anche inseriti dei dissuasori di sosta (o panettoni) per regolamentare l’accesso degli automezzi alla piazza della Chiesa.

Per essere sempre aggiornati in tempo reale, cliccate Mi Piace sulla pagina ufficiale di Morcone.net su Facebook

banner_baita_LIBRO

Comments

comments