Sabbia, rete e palla: torna il beach volley

Sentire la sabbia che scotta sotto i piedi sembra essere un momento gradito ai ragazzi di Morcone, che puntualmente, quando ve n’è l’opportunità, si riversano in massa a partecipare ai tornei locali del Beach Volley.

E’ successo lo stesso in questi giorni con il torneo misto 4 vs 4 organizzato dal Joker Stake di Filippo Antonucci in collaborazione con Alessandro Cirocco. Quest’ultimo, che di pallavolo se n’intende essendo giocatore di serie B italiana, nella squadra di Milano, si è fatto promotore della raccolta delle adesioni e di tutto l’evento, che si sta svolgendo al vecchio campo da calcio in zona Villa Comunale.

beachvolley

Il torneo è iniziato il 9 agosto e, qualora Giove Pluvio si dimostrasse clemente, dovrebbe concludersi con le finali il 14 agosto. Il campo di partecipazione vede ben 16 squadre iscritte, divise quindi in 4 gironi all’italiana; le vincenti di ogni girone accedono alle semifinali per giocarsi l’accesso alla finale. E’ prevista anche la finalina per il terzo posto. Le prime tre classificate riceveranno, oltre ad un premio in denaro, una medaglia, oro argento e bronzo, il che rimanda idealmente alle Olimpiadi che sono in questi giorni in corso.

Per quanto riguarda l’affluenza, Alessandro, che è stata una delle menti pensanti dell’evento, ha detto:

“Sono contento sia del numero di squadre iscritte, che è consistente, che del numero di persone che viene a guardare le partite. Anche per chi non gioca c’è la possibilità di passare un pomeriggio piacevole, data la presenza di musica e di bibite fresche con lo stand montato ad hoc dal Joker Stake; c’è la possibilità di passare un pomeriggio piacevole anche per chi vuole solo osservare”.

Quando gli è stato domandato perché abbia deciso di prendersi quest’impegno, quando ormai, essendo agosto, i ragazzi vedevano sfumata la presenza del classico torneo di Beach Volley estivo, lo stesso ha continuato

“Quando Filippo mi ha proposto l’idea di organizzare un torneo di questo tipo ho detto subito sì. Il torneo di Beach Volley è un classico appuntamento estivo morconese per riunirsi insieme e fare un po’ di sano sport, il che non fa mai male.”

L’appuntamento è al vecchio campo della Villa Comunale, in questi giorni, ogni pomeriggio, fino al 14 agosto.

 

Per essere sempre aggiornati in tempo reale, cliccate Mi Piace sulla pagina ufficiale di Morcone.net su Facebook

Comments

comments