Tutto pronto per la Festa della Musica

La Festa della Musica, nata in Francia nel 1982, è un uno degli appuntamenti annuali più importanti di cultura e spettacolo in Europa, e si celebra il 21 giugno, giorno del solstizio d’estate. A Morcone la manifestazione , come per gli anni passati , è promossa e organizzata dalla Scuola Civica Musicale “Accademia Murgantina” e dal Comune e si avvale a della collaborazione della Pro Loco Morcone e del Centro Sociale Anziani “ Alto Sannio” che con il proprio Laboratorio di Cucina realizzeranno gustosissimi piatti che saranno offerti gratuitamente .
Parteciperanno anche diverse aziende locali che faranno degustare i loro prodotti tipici . La Festa avrà inizio alle ore 18.00 e sarà condotta per il secondo anno consecutivo da Tommaso Delli Veneri. Quest’anno Patrizia Mennillo consigliere comunale e direttrice amministrativa della Scuola Civica Musicale “Accademia Murgantina” ha voluto dare maggior enfasi alla manifestazione evidenziando l’aspetto canoro del festival, sempre con iscrizioni gratuite aperte a tutti, ma con la premiazione dei primi tre classificati con buoni spesa che saranno assegnati da una giuria composta da appassionati e cultori musicali. Inoltre, quest’anno per la prima volta verrà effettuata la diretta streaming dell’evento su Crazy Radio.

13441960_10209695439413716_1909714681_o

L’organizzazione della manifestazione è stata possibile anche grazie al contributo e alla collaborazione delle Aziende: Caseificio Fortunato, Al Vecchio Mulino, Fattoria Rinaldi, Azienda Agricola Solla, Mastrofrancesco, Oleificio Vascello, Macelleria Polzella, Azienda Agrituristica Di Fiore, Falaguerra Salumi Tipici, Express Food e Punto Gola.

Appuntamento da non perdere in Piazza Manente ore 18 !

 

 

Comments

comments