FotoRacconto della passeggiata verso “I Pizzi”

Domenica 7 Agosto, nonostante le avverse condizioni meteo che hanno minato l’organizzazione e la riuscita della giornata, si è regolarmente svolta la Passeggiata verso I Pizzi, promossa dai Comitati “A tutela e salvaguardia della Montagna di Morcone” e “La nostra terra è il nostro futuro”.

Con l’appuntamento mattutino ai piedi del Monte Morrone, la carovana si è diretta lungo il panoramico sentiero pianificato con la massima cura e diligenza dagli “esploratori” dei giorni precedenti, che hanno consentito una visita sicura e agevole.

Così, immersi nel verde, gli amici che hanno scelto di trascorrere una domenica di relax sulla Montagna di Morcone hanno potuto raggiungere la vetta programmata, riscoprendo anche la fontana “de ri vaccari” immersa nel bosco del Monte Morrone.

Il momento gastronomico ha poi messo in tavola le specialità preparate e offerte dall’Agriturismo Cavatello e Fattoria Rinaldi, con il supporto logistico dell’Eurospar Tronto. Per tutti, attorno ad un suggestivo fuoco allestito al momento, frese morconesi, peperoni imbottiti, pecorino e arrosto da assaporare e gustare.

Per essere sempre aggiornati in tempo reale, cliccate Mi Piace sulla pagina ufficiale di Morcone.net su Facebook

Comments

comments