Maltempo sul Sannio, nuova allerta meteo della Protezione civile

meteo-roma-previsioni-del-tempo-martedi-11-novembre-2014-pioggia-ombrello-maltempo-

La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di criticità idrogeologica di colore giallo sull’intero territorio: a partire dalle ore 12 di oggi una perturbazione porterà piogge e temporali  che potrebbero avere anche forte intensità.

La criticità idrogeologica è connessa all’elevata vulnerabilità del territorio regionale ed è in vigore almeno fino alle ore 20 odierne.

In particolare, a Benevento i meteorologi prevedeno nubi in progressivo aumento con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco nel pomeriggio, in attenuazione dalla sera. Sono attesi 20.6mm di pioggia.

Durante la giornata, la temperatura massima registrata sarà di 25.9°C, la minima di 14.1°C. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile.

In Valle Caudina, le nubi in progressivo aumento porteranno piogge e rovesci anche a carattere temporalesco nel pomeriggio, sono previsti 23.1mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 24.9°C, la minima di 12.4°C. Stesso scenario anche in Valle Telesina, nella Valle Vitulanese e nel Fortore.

La Protezione civile raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure previste dai piani comunali di protezione civile.

fonte ntr24.tv

Comments

comments