“Morcone, non siamo soli”, quando la solidarietà non va in quarantena

Prende oggi avvio il progetto “Morcone, non siamo soli”. Un servizio di ascolto e vicinanza per chi ha bisogno di sentire una voce amica in questi momenti di difficoltà. Ci illustra l’iniziativa l’Assessore Giulia Ocone:

 

“Le misure volte al contenimento del virus hanno alterato le nostre abitudini e la nostra quotidianità. Privandoci di una passeggiata, di un abbraccio di un amico o del piacere di trascorrere del tempo con i nostri cari. Siamo sopraffatti spesso dalla paura di questo nemico invisibile e il non poter condividere con qualcuno le nostre sensazioni può causarci un senso di disagio, Per questo motivo è nato a Morcone un gruppo di volontari pronto a farci compagnia quando ci sentiamo soli e a rassicurarci quando ne abbiamo bisogno.

Il servizio è rivolto a tutta la popolazione, senza limiti di età. E’ attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00.

Il cuore dei morconesi è grande e ne riceviamo prova ogni giorno. E’ stato, infatti, possibile attivare  questo servizio grazie alla disponibilità di alcuni volontari, già operanti nel settore sociale, che hanno deciso di dedicare il loro tempo alla comunità. Saranno disponibili ad ascoltare amorevolmente chiunque abbia voglia di sentire una voce amica in questo momento delicato, dove lo sconforto, spesso, prende il sopravvento. Ma dobbiamo essere forti e respingere la tristezza. Potremo così essere vicini anche se lontani e trascorrere del tempo in compagnia.

Un grandissimo grazie a tutte gli organismi di volontariato del nostro territorio che ogni giorno sono accanto alla comunità, regalando il loro tempo ed esponendo anche a rischio la loro vita. E’ proprio vero, “La solidarietà non va mai in quarantena”.

 

 

Condividi la notizia con i tuoi amici, e per essere sempre aggiornati in tempo reale, clicca Mi Piace sulla pagina ufficiale di Morcone.net su Facebook

banner_baita_LIBRO

Comments

comments