Sapori in Fiera: dal 14 al 16 Dicembre il CentroFiere si veste di rosso

In collaborazione con il Comune di Morcone, il Forum dei Giovani Morcone, il CNA Campania Nord e la Pro Loco Morcone, il “CentroFiere” è pronto a trasformarsi in uno speciale villaggio di Natale. In un tripudio di colori, luci e decorazioni natalizie, dal 14 al 16 dicembre, decine di produttori locali si daranno appuntamento a Morcone per presentare le proprie specialità.

Il Natale è un momento magico in cui le famiglie si riuniscono davanti ad un tavolo imbandito per far festa. Per questo, nel mio primo anno di presidenza ho voluto riportare al “CentroFiere” il Natale e le tradizioni culinarie del nostro territorio, perché in Italia e soprattutto in Campania il Natale è tradizione, è la riscoperta di quei sapori antichi, identici nonostante il passare del tempo – ha dichiarato il Presidente Gioi Capozzi alla vigilia dell’apertura della kermesse – Come una grande famiglia, non vediamo l’ora di ospitare i visitatori e dare inizio alle festività natalizie.

Saranno più di 30 le aziende locali e regionali che parteciperanno all’evento, con punti vendita e degustazione. Gastronomia, pasticceria, ma anche vini e birre artigianali il tutto accompagnato da spettacoli e musica del vivo, con Marco Di Maria e il gruppo dei SudWay. Da non perdere l’appuntamento di domenica: per l’intera giornata Babbo Natale attenderà i piccoli visitatori con doni e giochi, mentre i più grandi potranno assistere allo spettacolo di cabaret de “I Piediperterra”. A concludere la manifestazione saranno i “Bufù” di Sepino i quali, con i loro caratteristici strumenti, porteranno a tutti l’augurio di un felice Natale. Non mancheranno momenti di riflessione e dibattito. In programma per domenica 16 dicembre alle 17:00 presso la Sala Convegni, infatti, “Mestieri e sapori nel Presepe napoletano”. È questo il titolo dell’incontro promosso dall’Associazione culturale “Che Viva Morcone”, che vedrà l’intervento di Alba La Marra del Laboratorio di arte presepiale “La Scarabattola” di Napoli.

L’appuntamento è, dunque, per il 14 – 15 e 16 dicembre, con orari di apertura che vanno dalle 16:00 alle 22:00 per quanto riguarda venerdì e sabato, e 09:00 – 22:00, invece, per la domenica. Ingresso gratuito.

 

Condividi la notizia con i tuoi amici, e per essere sempre aggiornati in tempo reale, clicca Mi Piace sulla pagina ufficiale di Morcone.net su Facebook

banner_baita_LIBRO

 

Comments

comments