Forum dei Giovani, Morcone vince le Olimpiadi sannite

La quarta edizione delle ‘Olimpiadi dei Forum’ svoltasi nella location di Sant’Angelo a Cupolo, nei giorni 20-21-22 luglio, ha visto la conquista del ambito trofeo al forum giovanile del comune di Morcone, a seguire sul podio i forum di San Giorgio del Sannio e di Apice.

L’evento ha visto la partecipazione di ben 22 realtà giovanili, proveniente da tutta la Regione ed oltre, coinvolte per 3 giorni in ben 12 discipline sportive diverse: calcio a 5, green volley, laser tag, badminton, freccette, ping pong, streetbasket, scacchi, calcio balilla, beach bocce, dodgeball e giochi senza frontiere.

Oltre 200 giovani hanno avuto modo oltre di confrontarsi sul piano sportivo, anche sul piano delle idee e dei progetti futuri, con questo evento si è potuto dar modo al consolidamento di una rete che ormai nel corso delle edizioni si sta consolidando e sta ottenendo risultati importanti.

Agonismo, grinta, destrezza, tecnica, ma anche sport, divertimento, musica ed aggregazione e soprattutto tanta amicizia…tanta voglia di far festa! Questi i fattori predominanti delle “Olimpiadi dei Forum 2018” che si sono svolte a nello scorso week end.

“È stato bello – ha dichiarato il sindaco di Sant’Angelo a Cupolo, Fabrizio D’Orta – vedere il nostro territorio invaso da tanti giovani provenienti dai territori della regione. Un momento di condivisione e di socializzazione di straordinaria intensità reso possibile dalla sinergia tra amministrazione e Forum. È proprio ai giovani del forum del comune di Sant’Angelo a Cupolo, fortemente determinati ad organizzare questo evento sul nostro territorio, va il mio personale ringraziamento e quello dell’intera amministrazione per il lavoro svolto. Ai giovani tutti va un incitamento a continuare sulla strada della collaborazione fra territori, condizione essenziale per crescere tutti insieme e puntare a traguardi sempre più ambiziosi”.

“Siamo vicini ai ragazzi – ha aggiunto il presidente del CSI di Benevento, Vincenzo Iavolella – dall’inizio di questo progetto, il nostro sostegno non può mancare per progetti di sport e aggregazione cosi importanti. Il Centro Sportivo Italiano di Benevento come ogni anno garantisce la sicurezza degli atleti. Saremo sempre vicini ai ragazzi per crescere insieme a loro”.

“Vedere crescere questa manifestazione da quando siamo partiti – ha concluso il fondatore dell’evento, Daniele Belmonte – è una soddisfazione immensa, da un evento di livello provinciale ci stiamo affermando anche fuori regione. Sono stati tre giorni ricchi di emozioni e di sensazioni importanti, tra scambi di idee e di progetti e momenti di sport. Ringrazio tutti i forum partecipanti, il Coni e il Csi, l’amministrazione comunale, ma soprattutto il Forum di Sant’Angelo a Cupolo per l’ottima organizzazione. Siamo già a lavoro per il prossimo anno, vogliamo crescere sempre più e non fermarci qui”.

fonte ntr24.tv

 

 

Condividi la notizia con i tuoi amici, e per essere sempre aggiornati in tempo reale, clicca Mi Piace sulla pagina ufficiale di Morcone.net su Facebook

banner_baita_LIBRO

Comments

comments