Il GAL Alto Tammaro, quale soggetto promotore, organizza degli incontri di animazione territoriale, per condividere la Proposta di strategia …
Ieri, 23 febbraio 2018, dopo le ore 12:30, è stata avvistata una colata di fango in località Ripamalaportelle, sulla Montagna di Morcone, nei pressi del cantiere eolico presente nell’area.
Gli attivisti del posto si sono subito allertati scattando foto del materiale di sversamento che cospargeva il costone sottostante il cantiere fino a defluire nelle proprietà private confinanti.
Non riuscendo ad avere notizie certe su eventuali controlli da parte degli enti a ciò deputati a verificare le cause e la tipologia di sversamento in un sito ricco di sorgenti di acqua potabile per uso umano, oggi, 24 febbraio 2018, è stata presentata nelle mani del luogotenente della Stazione dei Carabinieri Forestali di Pontelandolfo la segnalazione che si allega.
Restiamo in attesa di aggiornamenti su questa delicata questione che potrebbe mettere seriamente a rischio le falde acquifere presenti nella zona.
Per essere sempre aggiornati in tempo reale, cliccate Mi Piace sulla pagina ufficiale di Morcone.net su Facebook