Arte per tutti: la presentazione della 24h dell’arte

La creazione di un momento come quello della 24ore dell’Arte, arrivata alla sua seconda edizione, si accompagna sempre alla difficoltà di non imprigionare questa intensa ed intera giornata nella definizione un po’ inflazionata ed abusata di “evento”. A questo termine si accompagna un’aura di straordinarietà che mal si adatta allo spirito della nostra iniziativa, proprio se riuscisse a trasformarsi in una pratica banalmente ordinaria, infatti, essa potrebbe considerarsi pienamente realizzata.

L’obiettivo, dunque, sarà quello che caratterizza tutto l’anno l’operato della nostra associazione: quello di “far respirare” la nostra zona sottraendola ad un certo abbandono che da troppo tempo sembra affliggerla senza soluzione di discontinuità.

Così a poco più di un anno di distanza dalla nostra nascita replichiamo quello che può essere considerato il fiore all’occhiello della nostra estate: numerosi artisti, di ogni età e vocazione, locali e non popoleranno il Parco Comunale “Tommaso Lombardi” con le loro opere e le loro esibizioni, quest’anno i settori fondamentali saranno: pittura, scultura, musica, cinema, artigianato e poesia.

Tra un’esibizione canora e la visione di un film sarà possibile imbattersi nelle complesse opere di una talentuosa pittrice non ancora adolescente o assistere alla trasformazione del tufo in una scultura, noi pensiamo che una tale esperienza possa essere significativa tanto per una signora anziana quanto per un giovanotto un po’ sbandato ed è proprio l’universalità del messaggio artistico-culturale che ci piacerebbe arrivasse ad ogni singolo partecipante (nessuno sarà spettatore) della 24ore.

Ci vediamo Martedì 8 Agosto presso il Parco Comunale “Tommaso Lombardi” a partire dalle ore 16:00 fino alle ore 16:00 del giorno successivo! Per chi riuscirà a farsi le 24 ore di fila è in palio il premio “Stakanov” che consiste in una pacca sulla spalla e il nostro infinito ringraziamento!

Anche quest’anno replicheremo ed arricchiremo i laboratori creativi ed ecologici per bambini, sarà presente un’area food gestita da Yes Boss – Agriturismo Steakhouse ed estrarremo i biglietti vincenti della nostra lotteria.

Per maggiori informazioni sull’evento visitate la nostra pagina facebook “Associazione VerdeMente”.

Non mancate!

 

Condividi la notizia con i tuoi amici, e per essere sempre aggiornati in tempo reale, clicca Mi Piace sulla pagina ufficiale di Morcone.net su Facebook

banner_baita_LIBRO

Comments

comments