Controllo di efficienza energetica, proroga al 30 Giugno 2017

iperloli41-450x300

L’Asea, Azienda speciale della provincia di Benevento, svolge nel superiore interesse generale della salubrità dell’aria e della sicurezza ambientale, la funzione pubblica di ispezione e controllo degli impianti di climatizzazione invernale ed estiva in applicazione della normativa vigente. A tal fine si comunica che a seguito di Deliberazione del Consiglio di Amministrazione del 21 Marzo, il termine di scadenza per la trasmissione dei rapporti di controllo di efficienza energetica degli impianti di climatizzazione invernale ed estiva, biennio 2016-17, è stato prorogato al 30 Giugno 2017 a (dal precedente 30 Marzo).

logo_asea_2016_sito

Ai sensi del d.p.r. 74/2013, sono soggetti a controllo di efficienza energetica gli impianti termici di climatizzazione invernale di potenza termica utile nominale maggiore di 10 kw e gli impianti di climatizzazione estiva di potenza termica utile nominale maggiore di 12 kw nonché tutti gli impianti ad essi assimilati. I controlli di efficienza energetica, in ragione delle peculiarità di cui all’art. 10, comma 3, del d.p.r. 74/2013 ed in conformità con le disposizioni regionali in materia, sono effettuati secondo le periodicità stabilite dall’autorità competente coerentemente con la tipologia e la potenza degli impianti.
I rapporti di controllo di efficienza energetica devono essere consegnati all’Asea corredati dell’appropriato bollino seriale secondo l’articolazione degli impianti.
La trasmissione dei rapporti è eseguita esclusivamente dai manutentori o dai terzi responsabili in conformità con le procedure e i termini stabiliti dall’Asea.
Il «bollino seriale» rilasciato dall’Asea agli operatori rispondenti ai requisiti di cui al disciplinare tecnico provinciale, viene apposto sul rapporto di efficienza energetica al termine delle operazioni di controllo e manutenzione.

La nuova data scadenza è stata adottata anche a seguito delle richieste pervenute da parte delle Associazioni di categoria, installatori e manutentori, presenti su tutto il territorio provinciale.

Per informazioni o contattare l’ufficio di riferimento, è possibile direttamente online a questo link.

fonte aseaenergia.eu

 

Condividi la notizia con i tuoi amici, e per essere sempre aggiornati in tempo reale, clicca Mi Piace sulla pagina ufficiale di Morcone.net su Facebook

banner_baita_LIBRO

Comments

comments