SS87, torna la chiusura della “Discesa di Fragneto”

Chiude nuovamente dal tardo pomeriggio di oggi il tratto della strada statale 87 “Sannitica” compreso tra lo svincolo di ‘Contrada Torrepalazzo’ (km 78,700) e lo svincolo di ‘Fragneto Monforte’ (km 87,300). A comunicarlo è l’Anas, a seguito della richiesta del Comune di Torrecuso che sta eseguendo lavori di stabilizzazione di un versante in frana presente nell’omonima località in provincia di Benevento.

L’interdizione al transito dell’unica corsia attualmente fruibile si rende necessaria anche in relazione al previsto peggioramento delle condizioni meteorologiche sulla zona.

Durante la chiusura i veicoli verranno deviati lungo i seguenti percorsi alternativi: il traffico proveniente da Benevento e diretto verso Campobasso viene deviato allo svincolo di Torrepalazzo al km 78,700, lungo la strada provinciale (ex SS88) dei due Principati, attraversando il centro abitato di Fragneto Monforte fino allo svincolo del medesimo comune al km 87,300 della SS87, per il prosieguo in direzione Campobasso; il traffico proveniente da Campobasso e diretto verso Benevento, esclusivamente per le autovetture e gli autocarri con un limite massimo di peso non superiore a 3,5 tonnellate ed i mezzi pubblici di linea, viene deviato allo svincolo di Fragneto Monforte al km 87,300, lungo la strada provinciale (ex SS88) dei due Principati attraversando il centro abitato del medesimo comune fino al congiungimento con la SS87 in Contrada Torrepalazzo; il traffico dei mezzi pesanti, ovvero superiori a 3,5 tonnellate, provenienti da Campobasso e diretti a Benevento viene deviato, con uscita obbligatoria allo svincolo di Pontelandolfo al km 93,050 della SS87, lungo la strada provinciale 87, con attraversamento dei centri abitati di San Lupo e Guardia Sanframondi fino a raggiungere la SS372 “Telesina” per tutte le direzioni.

Il traffico lungo il tratto di arteria stradale interdetto resta comunque garantito agli autoveicoli diretti alle attività commerciali ed agricole presenti, oltre ai residenti.

La riapertura del tratto di statale avverrà non appena i tecnici del Comune decreteranno che sussisteranno nuovamente le condizioni di sicurezza per la transitabilità.

fonte ntr24.tv

 

Condividi la notizia con i tuoi amici, e per essere sempre aggiornati in tempo reale, clicca Mi Piace sulla pagina ufficiale di Morcone.net su Facebook

Fiera17_endbanner