Verdemente, nasce l’Accademia Popolare del Sannio

verdemente

Desta curiosità ed interesse l’iniziativa promossa dall’Associazione VerdeMente che prenderà vita nella metà del mese di gennaio: l’Accademia Popolare del Sannio.

L’idea alla base è offrire una serie di percorsi di studio, siano essi corsi, laboratori o seminari, data la convinzione che la cultura è un bene di tutti ed un diritto fondamentale di ogni mente pensante.

L’offerta formativa consiste pertanto nella creazione di alcuni corsi, di qualsivoglia materia, che risponderanno alle esigenze formative della comunità, che sono state saggiate con un serie di questionari creati per conoscere la volontà del cittadino.

Per chi fosse interessato a conoscere i dettagli dell’iniziativa, a breve l’Associazione VerdeMente terrà un evento di presentazione: 30 dicembre alle ore 18.30 presso i locali del Club Napoli di Morcone verrà comunicata l’offerta formativa per il 2017, con la presentazione dei corsi, delle modalità di iscrizione e delle docenze. Inoltre l’evento sarà seguito da musica live alle ore 20.00 con i Seattle Project seguiti da Dismas & Sekou ed altri.

Con la realizzazione di questo progetto, l’intenzione è di creare uno strumento per la promulgazione della cultura in ogni sua forma e distribuirla a chiunque voglia: d’altronde come diceva Gadamer,

“la cultura è l’unico bene dell’umanità che, diviso fra tutti, anziché diminuire diventa più grande”.

Per essere sempre aggiornati in tempo reale, cliccate Mi Piace sulla pagina ufficiale di Morcone.net su Facebook

banner_baita_LIBRO

Comments

comments