I Luoghi del Cuore, conclusa con successo la raccolta firme

E’ terminata in maniera positiva la raccolta firme promossa dall’Associazione VerdeMente per la valorizzazione dei “Luoghi del Cuore”, campagna di sensibilizzazione territoriale-ambientale patrocinata dal FAI, Fondo Ambientale Italiano.

giardini_sannia

L’iniziativa consisteva nella raccolta firme cartacee ed online per ottenere un finanziamento dal FAI per la riqualifica del luogo proposto. L’Associazione ha scelto come luogo d’interesse i Giardini di Casa Sannia. I dati e le classifiche ufficiali verranno pubblicati dal FAI solo a fine febbraio, ma secondo i dati raccolti dall’Associazione VerdeMente, le firme sono state 1542, mentre quelle online 203, per un totale di 1745 voti.

Aver superato la soglia dei 1500 voti rappresenta un importante traguardo, in quanto permette di accedere alla possibilità di presentare un progetto per la riqualificazione e la salvaguardia dei Giardini, che, a discrezione del FAI, potrà essere finanziato per la sua effettiva messa in opera.

banner_fai

Realizzare un progetto coerente e valido per dare nuova linfa ai Giardini è dunque il passo successivo da compiere e i membri di VerdeMente sono sin da ora impegnati nel valutare una proposta che possa risultare soddisfacente ed interessante. L’idea di base è creare nei Giardini di Casa Sannia un nuovo polo di aggregazione sociale e culturale: indispensabile, pertanto, la partecipazione di tutta la cittadinanza, da cui sono già arrivati senz’altro segnali incoraggianti nella disponibilità per il raccoglimento delle firme necessarie. A tal proposito, l’Associazione desidera ringraziare tutta la cittadinanza ed in particolare i proprietari delle attività ed i componenti delle associazioni/enti che si sono impegnati a distribuire la modulistica per le firme: Marino Lamolinara, Andrea Di Brino, Elena Rinaldi, Gerardo Parcesepe, Nicola Narciso, Maria De Curtis, Anna Lamolinara, Filippo Antonucci, Donato Maiella, Fabrizio Di Sisto, Lorenzo Di Sisto, Ass. Adotta il tuo paese, Museo Scuola “A. Sannia”, BAM “E. Sannia”.

Per essere sempre aggiornati in tempo reale, cliccate Mi Piace sulla pagina ufficiale di Morcone.net su Facebook

Fiera17_endbanner