Gastronomia e divertimento per la Festa del Contadino

Il Comitato dell’Addolorata, in occasione della ricorrenza della tradizionale Festa delle SS. Addolorata e Santa Teresina del Bambino Gesù, in programma dal 9 all’11 Settembre p.v., organizza la prima edizione della Festa del Contadino, come occasione per stare insieme, ballare e mangiare genuino nel suggestivo prato dell’Addolorata.

Questa si terrà il 9 Settembre, a partire dalle ore 21, con l’apertura dello stand gastronomico e la possibilità di assaporare una selezione genuina di pietanze, preparate in loco per l’occasione dallo stesso Comitato Festa, composto esclusivamente da volontari e amici della contrada Piana.

Per soddisfare i palati dei visitatori non mancheranno cavatelli, arrosticini, patate al forno e dolce artigianale, accompagnati a scelta da vino o birra; inoltre la prima edizione della Festa del Contadino offrirà anche la possibilità di poter degustare l’intero menu della serata con la comoda scelta del vassoio.

Come ogni festa che si rispetti, non poteva mancare l’intrattenimento musicale, curato da Pellegrino Fortunato, che accompagnerà i presenti con brani popolari e folkloristici.

Facendo due chiacchiere con il Rappresentante del Comitato, Antonio Barbieri, abbiamo potuto rilevare la genuinità dell’ispirazione che ha fatto nascere l’idea della Festa del Contadino

…Stare insieme, divertirsi e passare qualche ora di svago in un posto bello e magico come il “parulo”. Noi del comitato ogni anno ci teniamo a riproporre e mantenere la Festa dell’Addolorata, e lo facciamo con le nostre forze e il contributo di tanti amici e, in generale, di quasi tutto il paese. E’ una tradizione locale, ma serve l’aiuto di tutta la comunità per tenerla viva: la Festa del Contadino è anche un occasione per contribuire a finanziare le attività per l’Addolorata essendo completamente autoprodotta dal Comitato stesso.

addolorata2016

La Festa del Contadino aprirà dunque la “tregiorni” dell’Addolorata, che proseguirà fino all’11 Settembre proponendo due serate di spettacolo e cabaret che vedranno esibirsi sul palco numerosi artisti, tra i quali per la serata del 10, direttamente dal Cabaret show di Zelig, Francesco D’Antonio, Andrea Monetti, Antonio D’Ausilio, Chicco Paglionico e Vincenzo Comunale, anticipati dall’esibizione dei Seattle Project. L’11 Settembre sul palco si esibiranno dal vivo Giada Agasucci e Nick Zaramella, noti come protagonisti del talent “Amici“.

 

Per essere sempre aggiornati in tempo reale, cliccate Mi Piace sulla pagina ufficiale di Morcone.net su Facebook

banner_baita_LIBRO

Comments

comments