Fida Pascolo 2017, pubblicato l’avviso comunale

Con avviso del 4 Aprile 2017 pubblicato all’Albo del Comune di Morcone, in conformità alle norme per la concessione della “fida pascolo” contenute nel Regolamento del Pascolo, approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 9/2017, il Sindaco avvisa che fino a Mercoledi 19 aprile 2017 (ore 14.00), gli aventi diritto che intendono immettere il proprio bestiame al pascolo sui terreni demaniali, dovranno far pervenire all’Ufficio Protocollo la specifica istanza che potrà essere redatta secondo l’apposito modello “Istanza di concessione di fida pascolo”.

Tale istanza dovrà contenere tutte le certificazioni, le dichiarazioni e le indicazioni previste nel modello predisposto dall’Ente. In caso di eccedenza delle richieste rispetto alle superfici a pascolo disponibili, sarà redatta una graduatoria secondo i criteri stabiliti dall’art. 19 del vigente “Regolamento del Pascolo”.

La concessione della “fida” sarà assoggettata al pagamento delle tariffe stabile dalla G.C. con proprio atto n. 62 del 08/05/2012. La “fida” potrà esercitarsi dal 1° maggio al 30 ottobre per i pascoli ricadenti al di sopra degli 800 mt. s.l.m. (fida estiva), mentre potrà esercitarsi dal 1° ottobre al 15 maggio per i pascoli ricadenti tra i 400 e gli 800 mt. s.l.m. (fida invernale). Le richieste dei cittadini non residenti nel territorio del Comune di Morcone saranno prese in considerazione solo dopo aver soddisfatto le richieste avanzate dai cittadini residenti.

 

Condividi la notizia con i tuoi amici, e per essere sempre aggiornati in tempo reale, clicca Mi Piace sulla pagina ufficiale di Morcone.net su Facebook

banner_baita_LIBRO

Comments

comments