Manutenzione delle strade: ecco il comunicato dell’Assessore Toni Paternostro

Per la seconda volta il consigliere di minoranza Solla rivendica indebitamente di essere intervenuto per la risoluzione di alcuni problemi nel nostro territorio. Lo fece un mese fa con i semafori in c.da Piana e di nuovo qualche giorno fa in relazione ai lavori di manutenzione dell’asfalto che la provincia sta facendo. Essendo assessore con delega al manutentivo, mi sento in dovere di chiarire le idee a voi cittadini.

Da poco più di sei mesi amministriamo il comune di Morcone, attraversando non poche difficoltà per l’enorme mole di problemi che abbiamo ereditato e che spesso, se non sempre, sono da attribuirsi a precise volontà politiche ed amministrative piuttosto che non al caso, come ancora si cerca di far credere. Quello che invece è nuovo, da qualche tempo a questa parte, è la solerzia nella ricerca di soluzioni ai problemi che riguardavano interventi della provincia che neppure quando il presidente era un loro amico (sostenuto elettoralmente con dimostrazione fotografica della “lealtà”!) sono stati in grado di effettuare ed oggi, il giorno dopo che è stato eseguito un lavoro, si cerca di accaparrarsene i meriti. In che modo? Mentendo, per l’ennesima volta, ai cittadini.

A dimostrazione di quello che dico, qui sopra c’è una delle mail inviate dal responsabile dell’ufficio provinciale (datata 22 dicembre 2018) mentre Solla nel suo comunicato scrive: “Nella mattinata di sabato 05 gennaio… ho invitato una mail al nostro Presidente chiedendo di intervenire”. Per i lavori delle buche, invece, sono stati sì concordati con il Presidente Di Maria, ma in un incontro con il Sindaco Ciarlo, e gli uffici della provincia ci hanno comunicato qualche giorno prima (per consentire eventuale presenza di vigili ecc.) la data di inizio dei lavori. Oggi non si perde occasione per sottolineare la sua vicinanza all’attuale Presidente della Provincia però, contestualmente, si va a caccia di voti per l’amico Ruggiero di Foiano (quello che ha creato problemi ai più svantaggiati non approvando la convenzione per l’ambito B5). Se vuole dimostrare vicinanza politica a Di Maria, il consigliere di minoranza Solla può tranquillamente lasciare una dichiarazione pubblica senza dover per questo inserire elementi non veri. Invece ancora si perpetua il solito atteggiamento, il cercare di stare con due piedi in una scarpa, ma tante vicende vanno ancora chiarite alla nostra comunità rispetto alla gestione ed alle scelte fatte ma state sicuri che più andremo avanti più avremo modo di affrontarle.

Noi in questa amministrazione ci stiamo mettendo tutto l’impegno possibile, cerchiamo di essere presenti, di dare risposte ai cittadini (che per anni sono stati costretti a tacere per paura di ritorsioni), stiamo risanando le casse comunali, migliorando i servizi (pullmini partiti il primo giorno di scuola, cimiteri puliti, centro storico curato e migliorare le strutture esistenti (al centro Universitas abbiamo fatto installare l’impianto audio e l’antifurto che per “errore” ci si era dimenticati di montare ed anche un proiettore e l’arredo del palco), ma quotidianamente dobbiamo sopportare sciocchi attacchi (spesso personali) o meschine rivendicazioni di risultati ottenuti.

Ringrazio anche io il presidente Di Maria che sta lavorando per risolvere tutte le emergenze lasciate dagli amici dell’ex sindaco Fortunato con la consapevolezza che l’impegno verso i cittadini deve essere dimostrato dai fatti non dalle parole.

Toni Paternostro

 

 

 

Condividi la notizia con i tuoi amici, e per essere sempre aggiornati in tempo reale, clicca Mi Piace sulla pagina ufficiale di Morcone.net su Facebook

banner_baita_LIBRO

Comments

comments